Viber lancia ufficialmente Viber Out per effettuare chiamate a cellulari e numeri di rete fissa

Viber Out

La rampante app VoIP Viber ha lanciato oggi una nuova funzionalità denominata Viber Out per la sua intera base di utenti. Viber Out consente agli utenti Viber di chiamare, con una tariffa al minuto molto vantaggiosa, anche le persone che non hanno l’applicazione Viber installata sul loro dispositivo mobile o i numeri di rete fissa, in un modo molto simile alla funzionalità Skype Out del più famoso Skype.

Secondo Viber, i prezzi sono generalmente inferiori a Skype. Circa un mese fa, Viber ha anticipato un lancio circoscritto di Viber Out per aiutare le vittime del tifone Haiyan nelle Filippine a connettersi con i loro cari.

Per utilizzare Viber Out, basta visitare la scheda “More” e scegliere l’opzione Viber Out. Da lì, è possibile acquistare credito Viber Out. Nessun aggiornamento è necessario per accedere alla nuova funzione.

Viber Out è disponibile per iOS, Android e desktop, ed una versione di Windows Phone è in arrivo. Inoltre, Viber comprende ancora più sticker nello Sticker Market, lanciato circa un mese fa.

Così com’è ora, gli sticker e Viber Out rappresentano la totalità del modello di business di Viber, ma il CEO Talmon Marco anticipa ulteriori fonti di reddito in futuro. “La redditività è certamente qualcosa di presente sulla nostra tabella di marcia, ma attualmente prevediamo di investire di più nel business” ha dichiarato Marco.

Viber
Viber Media S.à r.l. Comunicazione Free
Download

 

 

Add Comment