Vidgets aggiunge tanti widget al Centro Notifiche di iOS

vidgets iOS 8

I nuovi widget su iOS 8 sono un ottimo modo per rendere un po’ più utile il Centro Notifiche. Vidgets è una pratica app iOS gratuita che consente di aggiungere un gran numero di widget su qualsiasi dispositivo iOS 8.

Quando si lancia l’applicazione, è subito possibile aggiungere fino a 20 diversi widget. L’app dispone di orologi analogici e digitali, controlli per lo stato del dispositivo (batteria, archiviazione, utilizzo della memoria) e informazioni GPS (tachimetro analogico o digitale, altimetro e bussola digitale o analogica). L’app fornisce anche dati meteo, previsioni e temperature per due luoghi selezionati, uno dei quali può essere la posizione corrente.

Vidgets offre una versione Pro al costo di 2,99$, ma la versione gratuita è sufficiente per iniziare poiché offre lo stesso numero di widget della versione a pagamento. Le funzionalità aggiuntive sono tutte relative al layout dell’interfaccia utente, come personalizzare il colore del tema o nascondere i titoli dei widget per risparmiare spazio. Alcuni widget esclusivi per la versione Pro arriveranno in futuro.

I widget di terze parti sono la novità per iOS 8. Fino ad ora, Apple forniva widget solo sulla base dei dati provenienti da app Apple, ma ora la funzionalità è ampia e diverse applicazioni offrono notifiche apribili con solo uno swipe dalla parte superiore dello schermo.

Vidgets è abbastanza comodo e fornisce alcune informazioni utili con un semplice gesto, piuttosto che dover cercare ovunque per dati simili, seppelliti in una cartella da qualche parte sul proprio dispositivo iOS.

Vidgets richiede iOS 8 o superiore, ed è ottimizzato per l’iPhone 5, 6 e 6 Plus. I widget sono una categoria di App Store in espansione ora che Apple permette agli sviluppatori di sbizzarrirsi con il Centro Notifiche, quindi continuate a seguirci dato che cercheremo di evidenziare i migliori widget disponibili.

Vidgets
Developer: Less Code Ltd
Price: Free+

Add Comment