Vimeo aggiunge la condivisione AirDrop, un nuovo feed e molto altro

Vimeo iOS AirDrop feed app

Vimeo, la popolare alternativa a YouTube fondata da Jake Lodwick e Zach Klein nel novembre 2004, ha un’ottima app iOS che un anno fa ha ricevuto un restyling importante ed è stata la scelta di molti cineoperatori che esigono una qualità superiore con meno restrizioni rispetto al servizio di condivisione video di Google.

L’azienda oggi ha distribuito un altro aggiornamento con molte funzionalità interessanti, portando la condivisione dei video tramite AirDrop con i dispositivi compatibili, più un nuovo feed “Incoming”. Come si può immaginare, sono comprese anche le solite correzioni di bug e i miglioramenti delle prestazioni in questo aggiornamento e una nuova opzione utile, tramite cui si può scegliere di utilizzare il Wi-Fi o la connessione dati  durante la sincronizzazione video.

La versione 4.0.5 di Vimeo include un nuovo feed ‘Incoming’, che fondamentalmente è una sorta di ‘social inbox’ per le attività su Vimeo. Incoming è il posto dove si trova tutto ciò che i propri contatti hanno fatto con il servizio tramite un feed in continuo aggiornamento.

Vimeo ora supporta AirDrop, una tecnologia di Apple che consente la facile condivisione di contenuti tra dispositivi iPhone, iPad e iPod con iOS 7. La cosa buona di AirDrop è che è un protocollo di condivisione diretto tra un dispositivo e un altro e quindi permette agli utenti di condividere clip Vimeo senza una connessione Internet o una rete locale Wi-Fi. Un mese fa, Vimeo ha inoltre introdotto di nuovo la funzionalità di ricerca.

Poiché Vimeo è anche uno dei servizi di condivisione integrati in OS X Mavericks e iOS 7, è possibile caricare facilmente i video sul servizio da qualsiasi applicazione di terze parti che implementa lo standard Share Sheet.

Vimeo 4.0.5 funziona nativamente su qualsiasi iPhone, iPod touch o iPad con iOS 7 ed è disponibile gratuitamente sull’Apple Store.

icon
VimeoVimeoFoto e videoGratisScarica da iTunes

 

Add Comment