Vintique, un’altra alternativa a Instagram

scattare_meglio

Apportare delle modifiche alle immagini che sono state scattate con la propria fotocamera, è ormai diventata un’abitudine con l’arrivo sul mercato di applicazioni come Instagram.

Adesso, però, gli effetti di Instagram sono sempre quelli e gli utenti cominciano a volere qualcosa di diverso: per questo motivo si stanno diffondendo davvero numerose alternative, nella maggior parte dei casi molto interessanti.

Nel caso in cui vogliate cambiare rispetto ad Instagram, dovete sapere che esistono tante applicazioni che offrono effetti diversi. Tra le altre che sono presenti sul Play Store, troviamo anche quella che prende il nome di Vintique.

Si tratta di un’applicazione che offre a tutti gli utenti la possibilità di sfruttare un gran numero di filtri che permettono di apportare delle modifiche alle immagini e poi condividerle su Instagram o sul social network di Facebook, ma anche più semplicemente salvarle sul proprio smartphone Android.

[pullquote]31 filtri vintage e 23 retro per modificare le proprie foto![/pullquote]

La prima cosa da fare sarà quella di aprire la foto da modificare: a questo punto, gli utenti avranno a disposizione un editor con ben 31 filtri vintage e 23 retro che permetteranno di invecchiare senza particolari problemi le vostre immagini.

Questa interessante applicazione, tra l’altro, permette di impostare tre aspetti importanti di una foto, ovvero la saturazione, il contrasto e la luminosità.

Per avere a disposizione delle immagini ancora più interessanti, si può pensare anche di applicare il tradizionale effetto vignettatura ed inserire una texture.

Nel momento in cui le modifiche saranno terminate, sarà sufficiente fare un tap sull’ultimo pulsante per chi volesse condividere la foto sui social network, oppure solamente salvarla nel proprio smartphone.

[ezreview]

 

 

Add Comment