Virus Shield, una truffa sul Play Store

Il logo sembra un po’ quello ce ha sulla tuta Superman, ma in realtà si tratta di ben altro in questo caso: stiamo parlando di un’applicazione che prende il nome di Virus Shield e che proprio in virtù di questo particolare simbolo ispira senz’altro una grande sicurezza.

Virus Shiled è un titolo presente all’interno del Play Store di Google: addirittura sono presenti 1659 recensioni, con una media voto che si aggira intorno alle 4.5 stelline e può contare pure su 2607 “+1” su Google+.

In poche parole, sembra davvero di trovarsi di fronte ad un’applicazione piuttosto rassicurante ed efficace, senza dimenticare come sia estremamente semplice da utilizzare, anche per via della presenza di un’icona di elevate dimensioni, uguale al logo e che, tramite un semplice tap, permette di rendere attiva la protezione.

In realtà, però, dopo aver toccato con il dito il simbolo, l’unica cosa che avviene è il cambiamento del logo e nient’altro. In pratica Virus Shield è un vera e propria truffa.

Virus Shield, in poche parole, garantisce il medesimo livello di protezione di un qualsiasi gioco che installate sul vostro computer.

Nonostante venga proposta con un elenco di caratteristiche piuttosto allettanti ed in grado di attrarre senz’altro un elevato numero di utenti, l’app Virus Shield non è nulla di tutto ciò che propone.

Le uniche features che vengono sottolineate e che effettivamente corrispondono alla realtà sono lo scarso impatto sulla batteria, nonché l’assenza di alcun tipo di pubblicità.

Google, così ha deciso di eliminare dal suo store questo titolo che, in pochissimo tempo, era arrivato a 10 mila download e che era proposto a 3,99 dollari.

Add Comment