Come visualizzare app nascoste su Android

Come visualizzare app nascoste su Android

Per caso recentemente per motivi a noi ignoti avete prestato il vostro caro e amato telefono Android a qualche vostro parente o amico e senza il vostro permesso per scherzo o dispetto vi hanno nascosto delle app e non sapete come visualizzarle di nuovo? Nessun problema, oggi siete capitati nel sito giusto, nella guida odierna vi spiegheremo molto dettagliatamente come visualizzare app nascoste su Android. I passaggi da seguire sono di una facilità unica, anche se nel settore tecnologico avete poca esperienza.

Ecco come visualizzare app nascoste su Android grazie ad una procedura facilissima

Se volete evitare di far vedere alcune app dello smartphone o, al contrario, visualizzare app nascoste su Android, basta seguire quanto di seguito indicato: la procedura è relativamente semplice ed efficace. Alla fine, il nascondere e lo scoprire le app utilizzando procedure inverse, ma pressoché identiche.

Andiamo ora a vedere come visualizzare app nascoste su Android seguendo dei semplicissimi passaggi, ecco la procedura, nel dettaglio. Ricordiamoci, comunque, che potrebbe risultare decisamente diversa in base alla tipologia di smarphone utilizzato.

Iniziamo ovviamente dalla schermata iniziale del vostro smartphone: dovete premere il tasto menu’, successivamente, cercale la voce mostra app nascoste. Selezionate ora l’applicazione (o le applicazioni) che intendete nascondere agli occhi dell’utilizzatore del vostro smartphone;  infine, confermate.

Una piccola gallery esplicativa della procedura per rendere le app invisibili


Piccola precisazione da fare: su tutti gli smartphone con a bordo la piattaforma operativa Android KitKat versione 4.4 questa funzione da noi descritta non è purtroppo presente.

Nel caso si stia utilizzando Android 4.4 Kitkat

Nel caso di Android 4.4 Kitkat, bisogna entrare nella lista delle applicazioni, poi elenco puntato e mostra/nascondi applicazioni. Le app spuntate saranno quelle rese invibili, e sarà necessario rimuovere il segno di spunta, con un tap, per rendere di pubblico dominio.

Altri metodi, validi per Android 5 6 o superiori

Sono molte altre le modalità per rendere non visibili le app dello smartphone, ovvero per poterle smascherare. Si può, ad esempio:

  • utilizzare un launcher alternativo, che consente una personalizzazione massima;
  • utilizzare app apposite prodotte da terze parti, come Norton App Lock (di seguito, il link per scaricarlo) oppure Applock Cassaforte.

In entrambi i casi, per poter interagire e scoprire, dovete operare su dette app.

Norton App Lock
NortonMobile Strumenti Free
Download
Serratura(AppLock)
DoMobile Lab Strumenti Free
Download

 

Come avete visto, però, visualizzare app nascoste su Android è veramente un gioco da ragazzi, anche se nel campo della tecnologia siete alle prime armi. Alla prossima cari lettori, rimanete con noi tante guide di ogni genere vi aspettano.

 

Add Comment