Vodafone Message+, l’alternativa di Vodafone alle app di instant messaging

unnamed

Operatori telefonici in crisi nel corso degli ultimi anni? La colpa si può cercare sicuramente anche nell’enorme diffusione che hanno avuto tutte le app di instant messaging, che hanno di fatto rimpiazzato i vecchi sms, come ad esempio il celebre WhatsApp.

Per poter calmare la situazione, in casa Vodafone sono state ideate diverse situazioni, tra cui anche il debutto della nuova app Message+: si tratta di un titolo che si caratterizza per essere una valida alternativa ai più diffusi client di messaggistica istantanea.

In realtà, però, c’è qualcosa che differenzia Vodafone Message+ da tutte le altre app del genere: si tratta del fatto che questo titolo è compatibile solamente con gli smartphone che hanno una SIM dello stesso gestore. In poche parole, se non avete Vodafone, non potete utilizzare quest’app.

Vodafone Message+ si caratterizza per avere un gran numero di somiglianze con Hangout: quindi, gli utenti hanno la possibilità di mandare sia dei messaggi di testo tradizionali che dei messaggi tramite il web, ma solamente se il destinatario avrà installato sul cellulare la medesima app. Nel caso in cui, però, l’utente non disponga dell’app, allora ci sarà l’invio di un tradizionale sms.

Esattamente come avviene con tutte le altre app di istant messaging, anche Vodafone Message+ effettua il caricamento sui suoi server della rubrica presente nello smartphone, per garantire la connessione automatica con l’intero gruppo di contatti che sfruttano questo titolo.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare come ci siano delle rilevazioni circa l’utilizzo di ciascun utente ma anche altre statistiche relative a dati ed informazioni non personali.

[ezreview]

Vodafone Call+ & Message+
Vodafone Comunicazione Free
Download

 

Add Comment