Waaaaay! – Follow the Arrow è uno strumento di navigazione facile da seguire

Waaaaay

Se si è bravi con le direzioni, ci si perde raramente e si è svelti a riprendere l’orientamento nei rari casi in cui capita, si dovrebbe sapere anche che questa capacità è quasi come avere un super potere. Si saprà anche che un buon senso dell’orientamento non è comunemente riconosciuto come una capacità soprannaturale, e si è inclini a pensare che tutti dovrebbero essere in grado di trovare la strada dal punto A al punto B senza problemi. Se non altro, chiunque dovrebbe essere in grado di utilizzare Google Maps, ma purtroppo non è così.

Molte persone ancora si perdono e/o hanno problemi a seguire una mappa. Waaaaay! – Follow the Arrow è uno strumento di navigazione turn-by-turn per negati (senza offesa). Se seguire le indicazioni è troppo complicato, questa applicazione è quello che serve. Essa rileva la propria posizione corrente, chiede di scegliere una destinazione e poi guida mediante nient’altro che una bussola. Lascia infatti scegliere quale itinerario si desidera seguire purché si continui a seguire la freccia.

Waaaaay! ha due modalità; una modalità “destination” che fa arrivare dal punto A al punto B e una modalità “meet-up” che consente di creare e condividere una mappa utilizzando l’app Line o Facebook.

La modalità Meet-up non è particolarmente speciale, ma la modalità di destinazione è piuttosto buona. Waaaaay! chiederà di utilizzare la posizione corrente e chiederà di scegliere/ricercare una destinazione. L’app consente anche di trovare negozi, bar o stazioni nei dintorni. Quando si è pronti, toccare la freccia verde verso la destinazione e seguire la bussola.

Waaaaay! mostrerà la distanza dalla propria destinazione e darà una semplice freccia da seguire. Starà all’utente scegliere il percorso.

Waaaaay! è piuttosto semplice e, anche se gli sviluppatori dicono che sia stato pensato per le persone che hanno problemi a leggere e seguire le mappe, l’app può trovare utilizzi ancora migliori. Immaginare che qualcuno abbia un iPad o un tablet Android montato sul cruscotto. Questa applicazione può essere una guida di navigazione molto più efficace rispetto a, per esempio, Google Maps con cui ci si ritrova a volte a dover strizzare gli occhi e gestire manualmente mentre si guida. Waaaaay! è un modo molto più sicuro di seguire indicazioni quando si guida perché esso non richiede molta attenzione.

L’app è anche fantastica se si viaggia in una città straniera e ancora più utile se non si parla la lingua, magari in un alfabeto diverso da quello latino. In tali situazioni, le indicazioni stradali e i nomi delle strade assumeranno poco senso a meno che non siano debitamente etichettati in una lingua diversa. Waaaaay! toglie di mezzo i nomi di strade, vie, viali, etc.

L’app è un po’ grezza. Supporta inglese e giapponese, ma ha problemi con gli script per le altre lingue. Inoltre è un po’ lenta a rispondere all’input via touch screen. La versione per Android non è stata testata accuratamente e gli sviluppatori avvertono di questa condizione in anticipo.

Waaaaay!
Developer: Houchimin LLC.
Price: Free
Waaaaay! - Follow the Arrow

Add Comment