The Walk, le passeggiate fanno bene alla salute

passeggiare

Un’app che cerca di convincere gli utenti a muoversi il più possibile e, in modo particolare, a camminare un po’ ogni giorno: è l’obiettivo del titolo che prende il nome di The Walk, Fitness Tracker and Game.

Si tratta di un’applicazione davvero molto particolare, che promuove il movimento tra i propri utenti con un gioco molto intricato ed interessante, in cui i protagonisti sono proprio gli stessi utenti.

Per il momento The Walk è stato messo a disposizione solamente in lingua inglese, ma certamente il consiglio è quello di provarla almeno una volta, dal momento che si differenzia notevolmente in confronto a tutte le altre app tracker nella categoria del fitness.

Come abbiamo già avuto modo di dire, questa app The Walk va a combinare il contapassi con un gioco in cui gli tuenti devono terminare una missione davvero molto complicata, che è formata dalla bellezza di 65 episodi e più di 800 minuti di file audio: per poter giungere al termine di quello che è un vero e proprio labirinto, l’unica cosa che gli utenti dovranno fare è camminare, il più possibile, in modo tale da poter scovare il maggior numero di dati ed informazioni, ma anche indizi utili al proseguimento del gioco.

In base a quanto è stato sostenuto dal team di sviluppo, che ha potuto contare sulla collaborazione con il National Health Service, l’app The Walk, nel caso in cui venisse utilizzata correttamente sfruttando tutte le sue potenzialità, garantirebbe almeno diecimila passi giorni, con dei notevoli benefici per la salute.

[ezreview]

icon
The Walk - Fitness Tracker and GameSix to StartSalute e benessere2,99 €Scarica da iTunes

 

Add Comment