Wallpaper Fix risolve ogni problema con gli sfondi su iOS 7

Wallpaper Fix iOS 7

Dal lancio di iOS 7, aggiungere sfondi personalizzati dalla raccolta foto è diventato una vera  e propria seccatura. Quando si trova la foto perfetta e la si vuole assegnare alla schermata Home o al Lock Screen, essa viene sempre zoomata nel modo più vicino di quanto si voleva, tagliando delle teste o rovinando generalmente una composizione perfetta. Wallpaper Fix è un’app che consente di correggere questo problema, permettendo di visualizzare le proprie foto familiari dietro la lista delle applicazioni senza preoccuparsi di tagliare le teste dei propri cari.

Wallpaper Fix aggiunge un bordo intorno a ogni immagine affinché, quando la si assegna come sfondo per il desktop e quindi viene effettuato lo zoom, l’immagine rimanga intatta e l’unica cosa che si perde è quel bordo nero.

Per creare un immagine di sfondo, aprire l’app e selezionare “New” dal menu nella parte inferiore dello schermo. Quindi, scattare una foto dall’interno della app o selezionarne uno dalla Galleria del vostro dispositivo. Ridimensionare l’immagine nella posizione esatta in cui si desidera poi guardarla quando utilizzata come sfondo. Si può anche vedere in anteprima l’immagine come schermata Home del dispositivo. Quando l’immagine è posizionata nel modo desiderato, toccare “Save” e la nuova immagine verrà salvata nella propria collezione di foto.

Quindi, aprire l’app Foto e selezionare l’immagine. Sembrerà strana, perché ci sarà uno spesso bordo nero intorno ad essa. Impostarla come sfondo per la schermata Home, la schermata di blocco o entrambe. Quando l’immagine verrà aperta, si vedrà che il bordo non sarà più visibile, ma sarà ancora possibile vedere l’intera immagine, invece di una versione ingrandita.

Questa app è universale, quindi è possibile anche utilizzarlo per iPad. Solitamente non ci sono grossi problemi con l’impostazione di immagini come wallpaper sugli iPhone, ma usando le immagini ad alta qualità sull’iPad, il problema dello zoom di iOS 7 è molto più evidente.

Le immagini possono essere salvate come landscape o protrait, ma non entrambi, quindi occorre tenerlo a mente quando si crea una nuova immagine di sfondo.

Wallpaper Fix è disponibile per iPhone, iPad e iPod touch.

icon
Wallpaper Fix - Scale, zoom, crop and position your custom background photosBernhard OberederUtility0,99 €Scarica da iTunes

Add Comment