Watchapp porta la tv sul tuo smartphone, ecco come funziona

Film, serie tv, calcio, ma anche gli anime, ovvero i cartoni animati giapponesi, per tutti gli amanti del genere, oltre a canali non solo nazionali ma anche internazionali. Tutto questo e ancora di più permette di vedere l’applicazione per Android Watchapp, facile da installare e da utilizzare, per vedere la tv gratuitamente e con un’ampia scelta di canali ma anche di radio.

Watchapp è un’applicazione per lo streaming su Android, in passato presente su Google play Store da dove poi è stata rimossa, mentre ora si può trovare e installare dalla pagina sul social network Facebook, dove tra l’altro ci si può rivolgere per qualsiasi problema trovando sempre assistenza.

Come si scarica Watchapp?

Scaricare Watchapp è facile e gratis, basta scaricare e installare in pochi secondi,  per funzionare però servono altre due applicazioni, anche queste di peso leggero e gratis, ovvero XMTV Player per i canali tv e lo sport e AndStream Streaming Download per le serie tv e i film. Entrambi si trovano gratuitamente sul web, basta inserire il nome dell’app sul motore di ricerca e scaricarla dal sito.

Fatto questo avrete tutto ciò che vi occorre per far funzionare Watchapp e vedere gratuitamente la tv.  Per primo dovrete aprire l’app XMTV Player ed accettare le condizioni d’uso, quindi potrete passare a Watchapp. Vi si aprirà una schermata con i canali fra cui scegliere, tra cui molti di Mediaset Premium e Sky. Dalla schermata si potrà accedere a tutti i canali, compresi quelli con il.web cioè canali satellitari, la radio (cliccando sull’icona appaiono le varie frequenze) serie tv e anime. Questi ultimi dovrete aprirli con il browser che avete installato per la navigazione, arriverete su un sito di streaming dove selezionare i contenuti, poi da incollare sull’app  AndStream Streaming, quindi basterà cliccare streaming o download se desiderate scaricare.

Sulla schermata di Watchapp trovate anche la guida tv per serie tv, film, sport e, per quest’ultimo, anche i risultati sportivi.

Watchapp, guida all’utilizzo

Se quando sentite Watchapp pensate alla famosa app di messaggistica veloce, vi sbagliate pienamente. In realtà il nome è simile ma ha un significato letterale e di utilizzo completo.

Cos’è Watchapp e come funziona, una breve guida sull’utilizzo di Watchapp per vedere streeming di tv e sport.

Watchapp è la migliore applicazione per Android dedicata allo streaming di canali TV e Sport, e di questo ne siamo convinti noi e le migliaia di persone che hanno scaricato l’app e la stanno utilizzando in questo momento.

Watchapp è disponibile nella versione ufficiale e in quella Beta. La versione Beta comprende liste alternative in caso l’app ufficiale non dovesse funzionare correttamente.

Watchapp nasce come app nativa per Android ma esiste la versione per PC Windows e per  Mac, inoltre è presente un estensione di programma per Kodi.

Grazie a Watchapp è possibile vedere sul proprio device tv e sport ma anche playlist private es: Sky gratuito, Mediaset premium gratuito.

Ecco come funziona Watchapp (guida per mobile):

  1.       Assicurarsi di abilitare la funzione ”installazioni da origini sconosciute”
  2.       Scaricare Watchapp [scarica da qui]
  3.       Premere sull’ .apk scaricato e procedere all’installazione.
  4.       Una volta installata, app presenterà: menu superiore, lista canali.

Ecco la guida video all’installazione:

 

Dopo l’installazione di Watchapp sorgono sempre alcuni quesiti comuni, abbiamo cercato di dare una risposta a quelli più riproposti:

Perché e che fare se i canali si bloccano?

Watchapp condivide i link che trova online, è sempre necessaria una buona qualità di connessione internet.

Watchapp non mi si installa, che devo fare?

Se dopo aver scaricato il file non riuscite ad installarlo, è necessario trovare il file direttamente nella cartella del device e installarlo manualmente

Cosa fare nel caso di schermo bianco?

E’ semplicemente una schermata di passaggio, basta tornare indietro e riaprire il canale o l’app

Ho una smart Tv, posso usare Watchapp sulla TV?

Si, ed esistono differente metodi per ottenere questo risultato.

La barra gialla mi da fastidio, la posso togliere?

Si, aprite il player, opzioni, selezionate “nascondi barra”

Se avete domande specifiche sull’utilizzo di Watchapp no esitate ad inserire commenti o inviarci un contatto di richiesta.

Che ne pensi?