WaterMinder, scoprite quanta acqua dovreste bere ogni giorno

bere-acqua-800-800

E’ arrivata finalmente sullo store online di iTunes la nuova app Waterminder: si tratta di un titolo davvero curioso e particolare, che offre agli utenti la possibilità di rimanere sempre aggiornati sulla quantità d’acqua da bere ogni giorno e su quella che dovrebbe servire per un funzionamento ideale del corpo umano.

L’app WaterMinder si caratterizza per proporre agli utenti un’interfaccia davvero molto semplice da sfruttare, ma completa, visto che consente di calcolare il quantitativo d’acqua necessario in relazione al proprio peso piuttosto che alla propria altezza.

Questo titolo si dimostra particolarmente utile per tutti quegli utenti che, nel corso della giornata, non bevono tanto e che, magari, su indicazione del medico dovrebbero abbeverarsi molto più frequentemente.

L’app, quindi, è in grado di avvertire con un promemoria l’utente nel momento in cui dovrà bere, in maniera tale da poter raggiungere la soglia preventivata dal medico in modo decisamente più semplice.

Dal punto di vista grafico, l’interfaccia dell’app WaterMinder si caratterizza proprio per offrire la possibilità di visualizzare la quantità di acqua che è stata consumata nel corso di una giornata e quanto sia, invece, il quantitativo che ci separa dall’obiettivo predeterminato.

Inoltre, la particolare opzione di cronologia offre agli utenti la possibilità di tenere sotto controllo praticamente tutti i miglioramenti che sono stati effettuati durante un determinato periodo di tempo.

Nel momento in cui non apriamo l’app, inoltre, ci sarà un pratico ed utile badge direttamente sull’icona dell’app, che permetterà di far tornare alla mente all’utente la percentuale di acqua che è stata consumata.

 

[ezreview]

icon
WaterMinder: promemoria idratazioneFunn Media, LLCSalute e benessere1,99 €Scarica da iTunes

 

Add Comment