Wave Launcher, lanciate le applicazioni senza il classico tap

remote-link_t

Non vedete l’ora di mandare in esecuzione un’app, ma in realtà non riuscite a cavare un ragno dal buco e vi combinate solo guai con i tap sulle icone? Eco Wave Launcher, un’app che permette di aprire applicazioni solamente con un facile swipe, senza per forza dover “tappare” sulle varie icone.

Wave Launcher ha bisogno di ricevere un’adeguata configurazione: gli utenti hanno la possibilità di assegnare una determinata posizione alle app, ma anche ai collegamenti e poi introdurre un collegamento che permetta di aprire un menu in cui figurino tutte le applicazioni.

Dopo aver mandato in esecuzione questo lanciatore, compariranno sul display i widgets, ma l’utente può decidere di nasconderli ancora un’altra volta.

Personalizzabile anche la barra scura vicino al logo del lanciatore, visto che l’utente ha la possibilità di scegliere la colorazione, nonché può decidere anche quale sia il gesto con cui si mandano in esecuzione le varie app, così come a che altezza dello schermo bisogna trovare l’onda su cui compaiono i vari lanciatori delle app oppure anche scegliere la direzione in cui lo swipe deve essere portato a termine.

[pullquote]Fate attenzione all’altezza a cui posizionate l’onda sullo schermo![/pullquote]

Wave Launcher, in sostanza, è un’ottima applicazione, certamente molto innovativa e ben sviluppata: è sufficiente qualche giorno di pratica e poi gli utenti sapranno già come gestire l’app nel migliore dei modi. Certamente la fase più difficile è la configurazione e, proprio per tale ragione, la presenza di procedura guidata sarebbe stata più utile per gli utenti.

Certamente Wave Launcher è un’app che garantisce una facilità d’uso disarmante ed offre l’importante possibilità di mandare in esecuzione le varie applicazioni in modo estremamente semplice, ma sopratutto molto rapido.

[ezreview]

 

Add Comment