WeChat, ecco l’alternativa a WhatsApp

WeChat

Volete comunicare con i vostri amici in tempi rapidi e senza costi?

Nel caso in cui siate alla ricerca di un’alternativa a WhatsApp, che sta diventando a pagamento per tutti, ecco che WeChat potrebbe essere davvero la soluzione giusta.

Questa applicazione si caratterizza per porre le sue basi sullo stesso meccanismo di condivisione a partire dal numero di cellulare e dalla propria rubrica, in modo tale da trovare all’interno di essa i vari amici.

WeChat è un’ottima applicazione per quanto riguarda la comunicazione mobile e per tutti i principali social network: la principale caratteristica è proprio che si tratta di un’app interamente gratuita, senza dimenticare come supporti la compatibilità tra piattaforme diverse e garantisca delle funzioni estremamente complete.

Grazie a WeChat c’è la possibilità di spedire dei semplici messaggi di testo, ma anche messaggi audio, immagini, filmati e l’utente può anche decidere di iniziare una bella videochiamata.

[pullquote]Non solo messaggi e social, visto che con WeChat si può anche videochiamare.[/pullquote]

Per il momento WeChat deve fare i conti solamente con una limitazione importante, ovvero quella di non essere un’app molto diffusa, mentre in patria (in Cina), invece, ha già riscosso un enorme successo, al punto tale che viene impiegata dalla stragrande maggioranza della popolazione, che la può avere sia per dispositivi iOS che per Windows Phone e Android.

Dopo l’installazione, si possono scaricare dei plugins contenenti altre funzionalità: non dimentichiamo come WeChat offra di default una funzione che ricorda molto quella presente su Windows Messenger, ovvero l’opportunità di visualizzare quei contatti WeChat che si trovano nelle vicinanze, nonostante non siano presenti all’interno della rubrica.

Per chi è rivolto più ai social network, la funzione “Agita” può tornare molto utile per chi volesse provare una nuova esperienza: scuotendo il dispositivo mobile con questa funzionalità si potrà entrare in contatto con un utente a caso in tutto il mondo.

[ezreview]

WeChat
Developer: WeChat Tencent
Price: Free+
WeChat
Developer: WeChat
Price: Free+

Add Comment