WeCity, chi si muove in modo ecologico vince dei premi

bicycle_child_ars

Lasciare la propria automobile in garage e prediligere la bici, perlomeno quando il tempo è favorevole, può valere addirittura un premio.

Infatti, spesso diverse iniziative portano a premiare i cittadini più virtuosi in tema ambientale, in modo tale da incoraggiare la riduzione delle emissioni nocive e di tutti quei dispositivi che possano favorirne la diffusione.

E’ quanto previsto anche dall’app che prende il nome di WeCity: si tratta di un titolo che va a premiare tutti coloro che scelgono ogni tipo di mezzo e di strumento di mobilità sostenibile.

Tutta l’anidride carbonica che non è stata diffusa nell’ambiente grazie a tali scelte diventa dei punti che si possono scambiare con dei premi totalmente ecologici: si tratta di bici elettriche, viaggi ecosostenibili, buoni per sfruttare servizi di car sharing e quant’altro.

In poche parole, maggiore è l’uso della bici e maggiore è anche la possibilità di raggiungere premi ecologici.

L’app WeCity si può scaricare in via del tutto gratuita sia per dispositivi Android, iPhone e Windows Phone e ha la capacità di misurare esattamente la quantità di emissioni che vengono prodotte ogni giorno dall’utente, mettendo a disposizione dei premi per ricompensare i comportamenti più virtuosi.

E’ necessario attivare il GPS per poter permettere all’app di calcolare la Co2 risparmiata durante ogni viaggio a piedi, in bici o con auto condivisa: in questo modo si ottengono crediti, sempre in proporzione alla CO2 non immessa nell’ambiente, che si possono spendere all’interno di un negozio virtuale in cui si possono acquistare dei dispositivi di trasporto del tutto ecologici.

icon
wecity - lo strappo é la regolawecity s.r.l.Social networkGratisScarica da iTunes
wecity lo strappo è la regola
wecity srl Mappe e navigatori Free
Download

 

 

Add Comment