Whatsapp: un aggiornamento per eliminare la doppia spunta blu

image
Si è discusso molto del doppio segno di spunta su Whatsapp, la famigerata notifica di lettura in grado di rivelare chi la letto un determinato messaggio, e dei possibili problemi in grado di creare. I sistemi per aggirarlo esistono, ma in molti comunque si lamentano del fatto che non sia possibile disabilitarlo a priori, di default, direttamente dai menù dell’applicazione, come avviene per altri sistemi di notifica di lkettura, come Outlook.

Sembra comunque che il team di Whatsapp abbia deciso di prendere provvedimenti, ed ha diffuso una nuova beta, scaricabile dal sito ufficiale, nella quale sia possibile disattivare il doppio segno di spunta blu.

La beta proposta, al momento, è disponibile solo per Android in versione APK (per installarla, bisognerà consentire l’installazione da fonti sconosciute sul proprio dispositivo).  Non mancherà, comunque, molto tempo, e vedremo tale possibilità anche nelle versioni ufficiali

Per provvedere a disattivare la notifica di lettura Whatsapp su questa versione, basta semplicemente recarsi nel menù dell’applicazione Account -> Privacy -> Conferma di lettura, provvedendo a bloccare la relativa opzione.

Add Comment