WhatsApp lancia sua SIM con inclusi i suoi servizi illimitati

WhatsApp lancia sua SIM con inclusi i suoi servizi illimitati

Jan Koum, il CEO di WhatsApp, aveva fatto sapere di essere impegnato nello studio di strade per la collaborazione con i carrier. In Germania a quanto pare la missione è stata finalmente portata a termine.

Grazie ad una partnership con l’operatore tedesco E-Plus è stato infatti dato il via alle prime WhatsApp SIM. Si tratta di schede prepagate del valore di 10 euro che oltre ad offrire chiamate a 9 centesimi al minuto ed SMS a 9 centesimi l’uno offrono anche l’utilizzo illimitato dWhatsApp nonostante non sia incluso un vero e proprio piano dati.

Soltanto al costo di ulteriori 10 euro è possibile ottenere 600 crediti da utilizzare per chiamare, mandare messaggi o navigare su internet. Per ogni credito gli utenti possono usufruire di 1 minuto di chiamata, di 1 SMS o di 1 MB di internet. In tal caso il traffico in entrata e in uscita di WhatsApp non va ad erodere i crediti ed il credito della SIM.

In tal modo whatsApp diviene dunque una sorta di operatore virtuale.

Al momento, è però opportuno specificarlo, non è ancora ben chiaro se nel costo della SIM sia compreso oppure no l’abbonamento dal prezzo simbolico di 0,99 centesimi di euro l’anno che attualmente è necessario pagare per poter usufruire di WhatsApp e neppure che cosa accadrà nel momento in cui sul celebre servizio di messaggistica saranno introdotti anche i servizi di chiamate.

Ad ogni moto se la partnership instaurata tra WhatsApp e l’operatore tedesco porterà ai frutti sperati dalle due parti coinvolte molto probabilmente in un futuro non molto lontano saranno preposte ulteriori soluzioni analoghe anche in altri paesi.

Add Comment