WhatsApp, nuova funzionalità per contrassegnare i messaggi preferiti

whatsapp

WhatsApp non si vuole davvero porre limiti e fermare, dal momento che ha lanciato una novità dietro l’altra.

Infatti, poco tempo dopo aver presentato l’integrazione con Google Drive, ecco che è stata svelata pure l’opportunità di apporre un contrassegno sui messaggi preferiti, in modo tale da poterli ricercare in un secondo tempo più rapidamente; tra l’altro ecco il link giusto per scoprire altri trucchi e migliorie utili per WhatsApp.

Solamente poche settimane fa WhatsApp aveva spiegato a tutti gli utenti che avrebbero, d’ora in avanti, potuto portare a termine il backup dati su Google Drive, memorizzandoli senza correre il pericolo di vederli persi per sempre.

Invece, la nuova funzione che permette di contrassegnare i messaggi preferiti usando una stella si può già sfruttare e la sua scoperta è avvenuta grazie all’ultimo update di WhatsApp nella versione per dispositivi con sistema operativo iOS, ma ovviamente arriverà ben presto anche per dispositivi Android.

Questa nuova funzione, come abbiamo già avuto modo di dire, consente agli utenti di utilizzare una stellina per individuare e marcare i messaggi che ritengono più importanti all’interno di una discussione, salvandoli come preferiti e potendoli ritrovare in modo decisamente più facile e veloce.

In poche parole, si tratta di una sorta di bookchat, che va a contenere i messaggi contrassegnati dagli utenti con una stellina: una funzione particolarmente utile, sopratutto perché ritrovare vecchi messaggi vuol dire anche dover scorrerli tutti fino al giorno preciso.

Questi messaggi contrassegnati si potranno trovare all’interno della schermata delle informazioni relative a persone oppure ai gruppi, oltre che direttamente nei risultati della ricerca.

Quindi, potete già usare questa nuova funzionalità scaricando l’ultimo aggiornamento di WhatsApp per iOS, attendendo quello per Android.

Add Comment