Whatsapp sta per ricevere le chiamate video, ma ci sono alternative

Chiamate video

Che cosa succede? Whatsapp succede. Di recente è stata messa fuori la notizia che un update in sperimentazione ha introdotto le chiamate video, cosa che in Whatsapp al momento non è un opzione. L’unica cosa che si può fare infatti è mandare clip video. La versione in sperimentazione, numerata 2.12.16.2, è disponibile su iOS solo a poche persone e non è ancora perfettamente stabile o in giro per la rete. Naturalmente arriverà anche su Android. Allora cosa possiamo fare se vogliamo effettuare chiamate video nel frattempo?

Usate Viber. Quest’App, che potete scaricare da qui, permette d’effettuare chiamate video. Viber è fra i migliori programmi di messaggistica che potete scaricare. Tuttavia per avviare una chiamata video bisogna prima effettuare una chiamata vocale, e poi cercare il tasto per inizializzare la funzione di chiamata video. Un po’ elaborato, ma possibile.

Usate Skype. La seconda scelta più popolare è naturalmente quella Microsoftiana, il quale non è certo la prima scelta migliore (constatando tutte le complicazioni per creare un account) ma rimane comunque una debita scelta per fare delle chiamate video, rimanendo perciò molto disponibile ed utile. Potete scaricarlo da qui.

Ora che avete questi programmi, è ovvio che vi consigliamo di usarli quando avete a disposizione almeno una connessione H o H+ (o definitivamente una connessione Wifi), specialmente se vogliamo chiamate in qualità alta. Delle chiamate simili inoltre succhiano parecchia banda, specialmente quando si parla di lunghe sessioni d’uso. Giostrate bene anche le opzioni riguardanti le chiamate video, dato che alcune possono essere fastidiose (come la risposta automatica alle chiamate video!). Un giusto mix di sicurezza e privacy è sempre la scelta migliore da farsi.

Mettendo sul tavolo il fattore che Whatsapp fa parte del network di Facebook comunque, è probabile che queste funzioni saranno incluse anche in update futuri. Voi siete pronti al cambiamento?

Add Comment