Whatsapp su Pc: come messaggiare gratis

whatsapp su pc

 

Usare Whatsapp su Pc può essere comodo, in quanto consente di inviare messaggi gratuiti ai propri amici anche utilizzando il proprio computer, non soltanto il cellulare.

Vediamo, quindi, come utilizzare Whatsapp su Pc.

Gli emulatori per Whatsapp su Pc

Per poter utilizzare Whatsapp su Pc è necessario disporre di alcuni elementi base, tra cui un emulatore, cioè un programma che faccia agire il vostro computer alla stregua di un sistema Android: questo renderà disponibile il vostro WhatsApp per Computer.

Uno di questi è sicuramente Bluestacks App Player che funziona non soltanto su Pc, ma anche su Mac. Grazie a questo piccolo programma potrete, quindi, far agire il vostro computer come un sistema Android.

Ecco gli indirizzi ai quali effettuare il download degli emulatori descritti, a seconda del tipo di sistema a vostra disposizione:

Download BlueStacks App Player per Windows
Download BlueStacks App Player per Mac

Dopo aver effettuato il download degli emulatori e la loro installazione dovrete procedere all’installazione di Whatsapp su Pc per poterlo utilizzare.

Whatsapp su Pc: l’installazione del programma

Dopo aver installato il vostro emulatore, per poter utilizzare Whatsapp su Pc dovrete aprire proprio Bluestacks.

Successivamente, cliccate sull’icona della lente di ingrandimento posta nella parte destra della finestra del vostro emulatore e scrivere Whatsapp.

Cliccate, poi, su Install posto accanto alla voce WhatsApp Messenger.

A questo punto partirà il download di Whatsapp su Pc. Attendete la sua conclusione e anche la comparsa dell’apposita icona del programma all’interno della finestra della scheda delle applicazioni già installate (che si chiama My Apps).

A questo punto, cliccando sull’icona di WhatsApp apparirà una schermata di presentazione: cliccate su Conferma e continuate per procedere nella configurazione di Whatsapp su Pc.

All’interno della scheda successiva dovrete inserire il numero telefonico da associare a Whatsapp su Pc: sarà importante controllare di averlo inserito correttamente, in quanto lo stesso numero servirà per le verifiche successive.

Se avrete inserito correttamente i dati relativi al vostro cellulare, vi arriverà un sms contenente il vostro WhatsApp Code.

Questo codice andrà inserito successivamente all’interno proprio del vostro programma. Qualora l’sms non vi sia arrivato potrete effettuare sempre la verifica vocale: per farlo cliccate sul pulsante Chiamami per ottenere una telefonata che vi indicherà il codice a 3 cifre che dovrete inserire.

Conclusa la verifica, potrete finire anche la parte dell’installazione: dovrete solo inserire il nome da far apparire nel vostro profilo e anche un’eventuale immagine.

Potrete, grazie a queste piccole operazioni, utilizzare il vostro Whatsapp su Pc.

Whatsapp su Pc: le operazioni basilari

Vediamo, ora, le operazioni base da realizzare per utilizzare Whatsapp su Pc.

Come prima cosa dovrete occuparvi di aggiungere i contatti. Per aggiungere un contatto dovrete:

– Inserirlo nella Lista contatti di WhatsApp cliccando su Mostra Menu, Contatti, Mostra Menu, Nuovo Contatto e inserire tutti i dati ad esso relativi
– Il contatto aggiunto comparirà nella lista

Successivamente dovrete capire come inviare i messaggi ai vostri contatti:

– Nella schermata principale di WhatsApp cliccate sull’icona della matita posta in alto a destra
– Cliccate sul contatto con cui volete comunicare

Così potrete utilizzare Whatsapp su Pc per inviare messaggi a tutti i vostri amici!

Whatsapp su Pc: come eliminare l’account

Per eliminare l’account di Whatsapp su Pc dovrete seguire le procedure qui indicate:

– Avviate WhatsApp
– Cliccate su Mostra Menu
– Cliccate su Impostazioni
– Cliccate su Informazioni Account
– Scegliete Elimina il mio Account
– Selezionate Italy, inserite il vostro numero di cellulare (associato all’applicazione)
– Cliccate su Elimina Account

Con queste operazioni potrete, quindi, sia utilizzare Whatsapp su Pc sia decidere, un giorno, di eliminare il vostro account dall’applicazione.

Add Comment