Whatsapp, tutte le novità della versione 2.12.5 per iOS

20150807_c1_whatsapp-novita

Nuovo “vestito” per Whatsapp con l’arrivo della versione 2.12.5, che offre agli utenti tutta una serie di novità per gli utenti che utilizzano un sistema operativo iOS.

Tra le novità di maggior rilievo troviamo sicuramente l’opzione che prende il nome di “Segna come non letto“: si tratta di una funzione che ricorda molto da vicino quella che viene proposta da Facebook Messenger che consente di memorizzare una conversazione per poi dargli una lettura successivamente.

Per attivare quest’ultima funzionalità, l’utente non dovrà far altro che trascinare la chat verso la sua destra.
Tra le altre novità della nuova versione di WhatsApp per iOs troviamo sicuramente quella che consente la personalizzazione delle notifiche relative a contatti presenti in rubrica e gruppi, in riferimento sia alla suoneria che alla tipologia di vibrazione.

Non dobbiamo dimenticare anche l’inserimento della funzionalità che permette agli utenti di impostare una sorta di blocco su una conversazione per un tempo ben definito (che può essere otto ore, una settimana oppure un anno), ma al contempo vengono conservate attive le notifiche facendo in modo che l’app non suoni in ogni caso.

Non finiscono qui le novità della nuova versione di WhatsApp per dispositivi con sistema operativo iOS, visto che viene proposta anche l’opportunità di inserire dei filmati nei backup delle varie chat. Per selezionare quest’ultima opzione, è sufficiente recarsi nelle impostazioni di Whatsapp, menu Chat e chiamate ed attivare questa funzionalità in modo semplice e veloce.

Disponibile anche l’opzione che consente di effettuare la condivisione dei numeri di telefono di altri utenti passandoli semplicemente dai contatti.

 

  • 07/08/2015