Which Phone: come scegliere lo smartphone Android

16--06-2015_211812

Volete cambiare lo smartphone, ma non sapete quale acquistare perché parole come CPU, RAM e Megapixel vi sono ancora sconosciute? O magari l’infinita offerta di nuovi modelli vi confonde  e non sapete cosa scegliere? Tranquilli, Google ha deciso di correre in nostro soccorso. Il produttore di Android, infatti, ha appena lanciato il servizio Which Phone, che ci permette di scoprire quale smartphone sia il più adatto alle nostre esigenze.

Come usare Which Phone per selezionare lo smartphone Android

Con Which Phone, basterà rispondere a tre semplici domande per sapere quale modello fa per noi.

Verrà chiesto quale sia l’uso principale che si vuole fare del nuovo smartphone: si può scegliere, ad esempio, tra “fare foto”, “gaming”, “vedere video” oppure “social media”, (i parametri, in totale, sono dieci), dopodiché Which Phone indaga sull’intensità di utilizzo dello smartphone e propone ulteriori parametri da scegliere, che varieranno a seconda delle scelte fatte in precedenza.

Per il momento, il sito è disponibile solo in inglese e per il mercato americano, ma la quasi totalità dei prodotti viene venduta anche nel mercato italiano e la semplicità del linguaggio, unita alla chiarezza della grafica, fa sì che chiunque possa utilizzare Which Phone per avere un consiglio.

Una volta scelti i tre parametri principali, infatti, basterà cliccare su “Show Phones” e  poi su “Choose Later”, per visualizzare gli smartphone più adatti a noi secondo Google. E non solo, sarà anche possbile filtrare ulteriormente gli smartphone, a seconda della data di rilascio, del prezzo o delle dimensioni.
Insomma, ancora una volta, Google si impegna per rendere la vita degli utenti Android più semplice.

Link | android.com/phones/whichphone

Add Comment