WhichApp, l’alternativa italiana a WhatsApp

Smartphone-Overtime-584

Avete presente WhatsApp? Bene, adesso chiudete gli occhi e quando li riaprite vi troverete di fronte a WhichApp.

Si tratta di un’applicazione che è stata realizzata da un gruppo di sviluppatori italiani e sta ricevendo un buon interesse da parte degli utenti soprattutto in virtù del fatto che si propone come la principale antagonista a WhatsApp, visto che mette a disposizione delle funzionalità che nella più famosa app e in altri titoli del genere sono assenti.

Per il momento, però, la sfida tra WhichApp e WhatsApp è ancora impari, anche se questa nuova app italiana sta cercando di farsi largo in un campo davvero molto affollato.

Infatti, le app di messaggistica per dispositivi mobili si stanno moltiplicando sempre di più, considerando che tra le varie alternative a WhatsApp troviamo delle soluzioni del calibro di Viber, LINE, WeChat, Hangouts e Telegram.

Tra le principali caratteristiche di WhichApp troviamo sicuramente il fatto di aver una chat Gost, ma anche una traduzione che opera simultaneamente e l’interessante funzione “Trova nuovi amici”. In quest’ultimo caso, gli utenti hanno anche l’opportunità di andare alla ricerca di nuovi amici, anche per via del codice univoco che viene assegnato a ciascun utente, senza dover scomodare per forza di cose il numero di cellulare.

La chat Ghost offre agli utenti l’opportunità di effettuare delle comunicazioni con diversi utenti in modo quasi invisibili, visto che le conversazione si eliminano in modo automatico dopo un determinato numero di secondi (c’è la possibilità di impostare un timer che va da 5 a 15 secondi).

Quando si conversa con un utente straniero, invece, WhichApp propone la possibilità di eseguire la traduzione simultanea, in modo tale che la traduzione del testo avverrà in tempo reale.

[ezreview]

WhichApp
ACS Group Comunicazione Free
Download

 

Add Comment