Whistle Camera consente scatti perfetti semplicemente fischiando

 whistle camera

Che cosa ci vuole per scattare una foto perfetta? La risposta è una miscela di impostazioni, illuminazione, soggetto, composizione e, molto importante, tempismo. È difficile mantenere tutti questi fattori in ordine quando si tenta di scattare un selfie.

Whistle Camera rende più facile l’operazione consentendo di attivare l’otturatore con un fischio.

Whistle Cameraoffre un’interfaccia semplice e minimale in termini di impostazioni, per rendere più agevole possibile l’intera esperienza. Vi è la possibilità di scegliere tra diverse opzioni per il timer (0, 3, 5 o 10 secondi), cambiare la fotocamera attiva, controllare lo zoom, accedere alle foto o a impostazioni più avanzate. E naturalmente, c’è anche un pulsante di scatto sullo schermo.

Le altre impostazioni includono la selezione della lingua, tante opzioni per la risoluzione delle foto, modifica della la sensibilità del rilevatore del fischio (solo nel caso in cui non si riesca a fischiare molto forte), selezione della posizione della Galleria, aggiornamento alla versione Pro, condivisione, etc.

Uno dei più grandi problemi nelle fotocamere degli smartphone è la messa a fuoco. E’ frustrante toccare dove si intende mettere a fuoco solo per dover ricominciare dopo aver spostato un po’ il dispositivo, soprattutto per i telefoni con schermi grandi.

Whistle Camerapermette di avere un trigger per l’otturatore semplice, simile al rilevamento del sorriso, ma più preciso e semplice. Basta fischiare e la fotocamera scatta l’immagine. Non viene nemmeno inclusa quella strana posa delle labbra durante il fischiettio perché il timer fa in modo che ci si possa preparare con l’espressione giusta.

Anche con musica o rumori di sottofondo a volume relativamente alto, l’app è comunque in grado di rilevare il fischio e scattare la foto. Senza contare che è possibile modificare le impostazioni di sensibilità, nonostante l’impostazione predefinita sia comunque adatta alle situazioni più comuni.

Quindi, se volete scattare selfie sempre perfetti, scaricate Whistle Camera direttamente dal Google Play Store. Può non essere la più bella app fotocamera in circolazione, ma è gratuita ed offre una grande funzionalità. Si può anche pagare 1,12$ per sbarazzarsi degli annunci pubblicitari e lo sviluppatore ha affermato potrebbero presto arrivare alcune nuove funzioni, che saranno solo accessibili solo agli utenti “Pro”. Qualcosa da tenere a mente!

Whistle Camera - Selfie & More
Developer: DreamBit
Price: Free+

Add Comment