Whistle Phone Finder: localizzare il proprio smartphone Android con un fischio

Whistle Phone Finder

Nessuno vuole mai perdere il proprio smartphone, perché quando capita il panico prende rapidamente il sopravvento. La cosa più comune che si fa per rintracciarlo è chiedere a qualcuno di chiamare il proprio numero di telefono e seguire il suono dello squillo. Ma se non c’è campo, il telefono è impostato su Silenzioso oppure non si ha a disposizione un altro telefono? Whistle Phone Finder è un’app gratuita che può aiutare a trovare gli smartphone smarriti semplicemente fischiando, poiché il dispositivo stesso a rispondere e dare indizi sulla sua posizione.

Quando si utilizza l’app, gli utenti possono cercare il loro dispositivo fischiando rumorosamente e esso risponderà tramite una notifica audio così da sapere dove guardare.

L’app deve essere abilitata dalla sua schermata Settings. Whistle Phone Finder è abbastanza personalizzabile. Oltre a abilitarlo e disabilitarlo temporaneamente al volo, è possibile configurare un insieme di opzioni. Per esempio, è possibile impostare la sensibilità al fischio tra bassa, media e alta. La sensibilità influisce su quanto il dispositivo è disturbato dai rumore di fondo. Per esempio, se è impostata su alta, il telefono spesso può rispondere ai cinguettii degli uccelli o rumori simili.

Oltre alla sensibilità, è inoltre possibile specificare la notifica sonora tra alcune scelte predefinite o indicando un file personalizzato. Infine, è anche possibile toccare l’opzione ‘Use High Audio Volume’ per ottenere un suono di risposta al massimo volume anche quando il dispositivo è impostato in modalità silenziosa.

Quando Whistle Phone Finder è attivato, verrà visualizzata un’icona nel pannello di notifica che è possibile toccare per aprire l’app direttamente.

Whistle Phone Finder non è però senza difetti. Ad esempio, l’applicazione deve essere eseguita in background tutto il tempo al fine di rimanere costantemente in ascolto per il fischio, e quindi sicuramente consumerà più batteria. L’app può anche non rispondere, se si è lontani dal dispositivo. E inoltre, non c’è un modo per disabilitare l’icona di notifica nella schermata Impostazioni.

Whistle Phone Finder è disponibile gratuitamente sul Play Store. È possibile scaricarlo sul proprio dispositivo Android tramite il link qui sotto.

[appbox googleplay org.NineHertzIndia.WhistleFinder]

  • 04/06/2014