Wikipedia Reader WikiExplorer, un’enciclopedia a portata di tap

enciclopedia_britannica__addio_alla_carta_2356

Siete ormai degli esperti nella consultazione della celebre enciclopedia sul web Wikipedia, al punto tale da non poterne più stare senza?
Non preoccupatevi allora, dal momento che ha fatto il suo esordio sul Play Store una nuova applicazione che si caratterizza per avere una grafica semplice ed essenziale, ma al contempo permette proprio di avere sempre Wikipedia pronta all’uso.

L’app prende il nome di Wikipedia Reader WikiExplorer ed è un titolo che è sbarcato nel negozio online molto recentemente. Questa applicazione si può certamente ritenere una sorta di lettore di Wikipedia per dispositivi mobili Android, anche se l’esperienza d’uso sarà davvero notevole per via di un’interfaccia comoda e pratica, ma al tempo stesso decisamente elegante.

L’app Wikipedia Reader WikiExplorer offre agli utenti la possibilità di tenere sotto controllo tutto ciò che offre questa infinita enciclopedia sul web, mediante una grafica dallo stile minimal.

A partire dai menu laterali, inoltre, gli utenti hanno la possibilità di eseguire l’accesso alle varie funzionalità che vengono proposte da Wikipedia Reader, come ad esempio l’impostazione della dimensione del testo, così come la condivisione dell’articolo, la visualizzazione a schermo completo oppure la possibilità di sfruttare il celebre sistema TTS per una lettura veloce ai documenti.

Da mettere in evidenza anche la funzionalità che permette di scorrere tutti i vari documenti in modo estremamente rapido, sfruttando la voce Contenuto all’interno di tutti i vari paragrafi che si trovano nella pagine di Wikipedia.

L’app Wikipedia Reader WikiExplorer mette gli utenti nella condizione di poter decidere quale lingua impiegare tra le tante proposte, compreso ovviamente anche l’italiano.

LINK per il download Android

[ezreview]

 

Add Comment