Willow, un modo diverso per conoscere persone

reveal-chat-conoscere-nuove-persone-in-modo-a-L-Vvmk_2 (1)

E’ finalmente stata lanciata la nuova applicazione Willow: si tratta di un titolo che offre la possibilità di cercare delle nuove compagnie, ma in cui non esiste alcun tipo di giudizio in base al colore della pelle o al proprio aspetto fisico.

Willow è un’applicazione che permette di trovare nuove amicizie, senza per forza inserire una foto: in questo modo, la possibilità di contattare altre persone e, di conseguenza, di essere contattati si fonda su altre caratteristiche.

Tutto ciò che regola il funzionamento dell’app Willow, quindi, sono le risposte a tre domande che ciascun utente deve impostare: fare un buon risultato equivale la possibilità di intraprendere la comunicazione con l’altra persona e dare il via alla conversazione.

Esistono diverse applicazioni per tutti coloro che sono alla ricerca di amore ed amicizia, ma anche di appuntamenti, tra cui le più note Tinder e OkCupid: tutti questi titoli hanno una caratteristica ben definita in comune, ovvero quella per cui i vari utenti si possono giudicare in relazione alla foto inserita e, di conseguenza, in base all’aspetto fisico.

Willow, però, opera su binari totalmente differenti e non è sicuramente un caso che sull’App Store stia ottenendo un gran successo.

L’approccio è totalmente differente: al posto di provare a contattare un utente unicamente in base alla foto profilo che propone, Willow richiede prima di rispondere ben tre domande (ovviamente formulate dalla persona che si vuole conoscere) che hanno come scopo quello di “lasciapassare” alla conversazione.

Quindi, per attaccare bottone non servirà fare complimenti a destra e manca, quanto piuttosto essere in grado di rispondere alla perfezione e in modo soddisfacenti a quelle domande. Willow ripropone il solito quesito: ma è l’aspetto fisico quello che davvero conta più degli altri?

[ezreview]

icon
Willow - A Place for Conversation (Chat, Share, Discuss)Willow App LLCSocial networkGratisScarica da iTunes

Add Comment