Windows 10, ecco il prezzo ufficiale in Europa

Windows-10

Adesso sono arrivate finalmente anche le conferme ufficiali: Windows 10 avrà un prezzo pari a ben 135 euro.

La conferma è arrivata direttamente dall’app “Ottieni Windows 10”, in cui si trova il costo di una licenza originale nella home page.

Ovviamente, bisogna mettere in evidenza come l’update sarà interamente gratis per tutti coloro che hanno a disposizione una copia originale di Windows 7 o Windows 8.

Quindi, i 135 euro li dovrà sborsare solo ed esclusivamente tutti coloro che non possiedono una delle due versioni sopra citate.

Fino ad oggi, il prezzo di Windows 10 era avvolto davvero nel più fitto dei misteri, mentre sul mercato americano il costo era già noto da diverso tempo e corrisponde a 119 dollari per la versione Home e 199 dollari per la Professional.

Ad ogni modo, ci si attendeva un leggero rialzo del prezzo per il mercato del Vecchio Continente che, puntualmente, è arrivato.

Come si è visto, in futuro le cose cambieranno: l’aggiornamento del sistema operativo non sarà più un servizio a pagamento, ma sarà disponibile in via del tutto gratuita, dal momento che il colosso di Redmond ha intenzione di offrire Windows 10 come servizio e non come programma da aggiornare con versioni successive a pagamento.

L’aggiornamento gratuito per coloro che possiedono già Windows 7 o Windows 8 avverrà grazie all’app “Ottieni Windows 10”, a cui si può accedere dalla schermata principale del sistema operativo.

Il principale fiore all’occhiello di Windows 10 sarà sicuramente la connessione tra i differenti dispositivi che fanno parte del mondo di Windows, tra cui computer, tablet, smartphone ed anche delle console, come ad esempio la nuova Xbox.

Tra le altre novità troviamo il nuovo browser, denominato Microsoft Edge e l’assistente vocale del Lumia, ovvero Cortana.

Add Comment