Come Windows 10 gestisce la nostra batteria.

Status batteria Windows 10

Con l’arrivo di Windows 10 abbiamo constatato una grande quantità di funzioni che ci permettono di gestire in modo completamente nuovo e (magari) innovativo quel che il nostro PC ha da offrire. Del resto però alcune di queste funzioni non sono sempre disponibili in un modo chiaro per noi. Ecco cosa possiamo fare per gestire qualcuna delle funzioni che controllano l’energia e la nostra batteria come conseguenza:

Le funzioni d’energia sono dirette attraverso il nuovo centro notifiche, che possiamo trovare in basso a destra con la sua iconcina (cliccando il piccolo fumetto). Fra le funzioni possiamo trovare quelle più immediate che concernono il nostro Display e le connessioni Wifi e/o Bluetooth. Naturalmente è nostro desiderio se tenerli attivi o disattivati, ma possiamo anche gestire i piani d’alimentazione da lì. Insomma, è un po’ come vedere l’icona della batteria in Windows 8 e 7 e cliccandoci apriamo i nostri piani energetici. Ma come possiamo gestire anche il resto? Basta cliccare su tutte le impostazioni o impostazioni. Da lì, possiamo dirigere tutte le nostre opzioni dalla scelta del menù sullo stile di Windows 8, con il risparmio energia incluso. Quel che dobbiamo saper giostrare bene è la durata delle funzioni, come lo schermo e il tempo necessario per andare in ibernazione.

E’ naturalmente consigliato anche cambiare le icone delle funzioni rapide che potete dirigere dal centro, dato che potete personalizzarlo come volete. Potete aggiungere ogni tipo di periferica compatibile con la funzione di risparmio energetico, o rimuovere pulsanti che non ritenete utili. La funzione di salvataggio batteria (Battery Saver) ci può inoltre dare un ulteriore spinta in più nella durata visto che riduce le prestazioni d’un po’ di tutto, un po’ come quando attiviamo questa funzione sotto Android. Questa funzione è però delegata ai sistemi come già detto compatibili, ma niente paura: se il vostro sistema è compatibile vedrete senza dubbio la funzione nel menù.

 

Add Comment