Windows 8.1 Update 1 sarà distribuito l’11 marzo

Windows 8.1 Update 1 sarà distribuito l'11 marzo

Secondo recenti indiscrezioni Windows 8.1 Update 1 sarebbe stato annunciato e reso disponibile in occasione della conferenza Build 2014, dunque tra fine marzo ed inizio aprile dell’anno da poco cominciato. Nel corso delle ultime ore nuove voci ci corridoio hanno però smentito la cosa.

Windows 8.1 Update 1, infatti, verrà distribuito tramite Windows Update il giorno 11 marzo 2014 unitamente agli aggiornamenti di sicurezza per i prodotti di casa Microsoft.

Insieme alla buona nuova in questione sono emerse online anche alcune delle nuove caratteristiche che l’Update 1 porterà con sè.

Attenendosi infatti ad alcuni screenshot recentemente diffusi in rete sembra che Microsoft integrerà in Windows 8.1 Update 1 alcune funzionalità indirizzate specificamente agli utenti che usano il mouse. Quando si seleziona una tile sullo Start screen di Windows 8.1 con il tasto destro del mouse viene visualizzata la barra dei comandi nella parte inferiore dello schermo. Nell’aggiornamento, questa modalità funzionerà solo sui dispositivi touch mentre sui computer tradizionali verrà mostrato un menu contestuale in cui sono presenti le opzioni per rimuovere la tile dallo Start screen, mostrare la tile nella taskbar sul desktop, modificare la dimensione della tile e disinstallare l’app.

L’altra novità riguarda invece l’inserimento del pulsante di spegnimento sullo Start screen. A quanto pare Microsoft ha scelto di collocare il nuovo pulsante direttamente accanto a quello di ricerca. Questo sta quindi a significare che l’utente non dovrà più cercare il pulsante nella Charms Bar e dunque la procedurà verrà notevolmente velocizzata sui computer.

Insieme alle novità in questione la redmondiana provvederà inoltre ad ottimizzare il sistema operativo in toto andando a ridurre l’occupazione della memoria e dello spazio su disco.

 

 

 

Add Comment