Windows 8.1 Update 1 sarà rilasciato ad inizio aprile

Windows 8.1 Update 1 sarà rilasciato ad inizio aprile

Il team di Microsoft è attualmente impegnato nello sviluppo di Windows 8.1 Update 1. Si tratta dell’aggiornamento del nuovo sistema operativo della redmondiana che dovrebbe essere rilasciato tra fine marzo ed inizio aprile dell’anno corrente e che probabilmente sarà annunciato e reso disponibile proprio durante la conferenza Build 2014.

Per il momento dal fronte Microsoft non è giunta ancora alcuna notizia ufficiale ed a render nota la buona nuova in questione sono state alcune indiscrezioni che hanno cominciato a circolare online nel corso delle ultime ore.

Attenendosi infatti a quanto riportato da un sito web russo una versione preliminare di Windows 8.1 Update 1 verrà consegnata agli OEM per l’avvio dei test entro la fine del mese corrente. La versione RTM dovrebbe essere pronta per la fine di marzo mentre la versione finale sarà disponibile pubblicamente all’inizio di aprile mediante Windows Update come aggiornamento gratuito e non sul Windows Store, come avvenuto per Windows 8.1.

Windows 8.1 Update 1 dovrebbe essere una combinazione di feature pack e service pack comprensivo di nuove funzionalità e tutte le patch rilasciate in precedenza.

Secondo ulteriori fonti l’aggiornamento potrebbe anche integrare alcune modifiche all’interfaccia utente applicate al fine di semplificare l’interazione con mouse e tastiera. Potrebbe quindi essere nuovamente inserito il tanto desiderato quanto chiacchierato menu Start il cui arrivo è previsto per la primavera del 2015 con il lancio di Windows Threshold ma non è di certo da escludere l’ipotesi che Microsoft abbia deciso di anticipare i tempi.

Allo stato attuale delle cose non sono disponibili ulteriori dettagli ma fortunatamente per saperne di più non sarà necessario attendere a lungo.

Add Comment