Windows 8.1 Update 1, scovate altre interessanti novità

Windows 8.1 Update 1, scovate altre interessanti novità

Durante il fine settimana da poco trascorso è stata diffusa mediante reti P2P una nuova build di Windows 8.1 Update 1, l’aggiornamento del nuovo sistema operativo della redmondiana atteso per marzo.

La versione in questione mostra alcuni cambiamenti dell’interfaccia utente che Microsoft pare esser intenzionata ad integrare nella versione finale.

Tra i vari cambiamenti e le novità introdotte risulta presente anche la funzionalità chiamata boot-to-desktop che verrà attivata automaticamente dopo aver installato l’aggiornamento su un computer tradizionale e che di certo sarà molta apprezzata dagli utenti che interagiscono con il sistema operativo tramite mouse e tastiera. Sui computer non touch verrà invce avviato direttamente il desktop e sarà mostrato il tasto per lo spegnimento sullo Start Screen.

In Windows 8.1 Update 1 Microsoft ha inoltre provveduto a migliorare l’esperienza d’uso mouse e tastiera anche all’interno dell’ambiente Modern. Adesso tutte le app mostrano all’avvio, anche se solo per pochi secondi, una barra del titolo con i pulsanti di chiusura e di minimizzazione. Per attivare tale barra in un secondo momento è sufficiente spostare il mouse nella parte superiore della finestra. Spostando invece il mouse nella parte inferiore viene visualizzata la barra delle applicazioni desktop sulla quale è possibile pinnare le app Modern. Cliccando poi con il tasto destro del mouse sulle tile delle app viene mostrata la Jump List mentre portando il puntatore del mouse sulla tile di un app multimediale si ha ora la possibilità di accedere ai controlli per la riproduzione.

Ulteriori modifiche all’interfaccia riguardano poi la sostituzione di SkyDrive con OneDrive ed un restyling della vista predefinita di Impostazioni PC.

 

Add Comment