Windows e Windows Mobile: ogni giorno uno sfondo nuovo con Tema Dinamico

Microsoft ha rilasciato Tema Dinamico, una nuova applicazione totalmente gratuita, grazie alla quale è possibile personalizzare lo sfondo del desktop, la start screen e la schermata di blocco, con un’immagine diversa ogni giorno, di Bing o da Spotlight oltre ovviamente alle foto/immagini personali.

Tutte le funzionalità di Tema Dinamico

A differenza di Spotlight, Tema Dinamico funziona anche per i dispositivi mobile Windows, è totalmente gratuita e facile da impostare.

Con Tema Dinamico è possibile cambiare rapidamente lo sfondo del Desktop oppure della schermata di blocco, la sincronizzazione online può essere attivata o disattivata a seconda delle proprie necessità.

Ogni giorno visualizza le immagini di Spotlight e di Bing, le quali possono essere salvate ed impostate velocemente, inoltre consente di ricevere una notifica ogni volta che sono disponibili nuove immagini e di scaricarle automaticamente.

Al menu Start può essere aggiunta una Live Tile specifica e personalizzabile con i colori preferiti.

Sfondo animato Windows predefinito

Tema Dinamico è disponibile solo per Windows 10 e Windows Mobile, per chi desidera modificare il proprio desktop ma dispone di una versione Windows precedente alla 10, può utilizzare le impostazioni predefinite.

Per personalizzare lo sfondo con una sequenza di immagini (slideshow) che cambiano durante un intervallo di tempo predefinito, bisogna cliccare con il tasto destro del mouse un punto qualsiasi del desktop e selezionare la voce Personalizza, si aprirà la schermata delle impostazioni nella quale va cliccata la voce Desktop Background. Dal menu a tendina selezionare la dicitura Pictures Library, dopodiché tramite il tasto Browse andranno selezionate le immagini da alternare e impostare l’intervallo di tempo per il cambio, quest’ultimo varia da un minimo di 10 secondi ad un massimo di 1 giorno. Infine per rendere le modifiche attive, bisogna cliccare il tasto Save Changes.

Che ne pensi?