Xbox One, chi ha una console difettosa ottiene un gioco in regalo

Xbox One, chi ha una console difettosa ottiene un gioco in regalo

A quanto pare diverse unità di Xbox One soffrono di un difetto hardware al lettore Blu-Ray, un problema questo che sta impedendo a tutti coloro che hanno acquistato la nuova console di avviare un disco di gioco.

Stando infatti alle segnalazioni di diversi utenti il lettore Blu-Ray dell’ultimissima console della redmondiana si presenta guasto e dunque non in grado di leggere i dischi di gioco.

La problematica è già stata riconosciuta da Microsoft la quale ha fatto sapere che in attesa che venga avviato il processo di sostituzione della console per porre rimedio alla fastidiosa situazione provvederà ad offrire gratuitamente un gioco scaricabile a tutti coloro che hanno riscontrato il difetto.

A render nota la notizia è stata la stessa Microsoft mediante un’apposita email inviata a Polygon e nella quale ha spiegato che nei prossimi giorni permetterà ai videogiocatori di scegliere uni tra i seguenti quattro titoli di lancio: Dead Rising 3, Forza Motorsport 5, Ryse: Son of Rome e Zoo Tycoon.

Mentre siamo sulla buona strada per sostituire la console, vogliamo garantire ai nostri clienti di poter attendere lo scambio giocando.

Trattandosi di giochi scaricabili gli utenti con il lettore Blu-Ray guasto potranno divertisti con i titoli in questione senza andare incontro ad alcun tipo di problema.

Forniremo a ciascuno di loro un download digitale gratuito di uno dei titoli di lancio tra quelli pubblicati da Microsoft Studios.

Da notare che in una precedente dichiarazione Microsoft ha fatto sapere che le problematiche all’hardware di Xbox One colpiscono un numero molto ristretto di clienti che al momento non è ancora quantificabile ma che comunque va ad interessare anche gli utenti italiani.

Add Comment