Yahoo, a breve verrà svelata una nuova app di messaggistica istantanea?

Yahoo-Messenger-e1392989703145-640x312

Yahoo sta lavorando su una nuova applicazione di messaggistica istantanea per dispositivi mobili: è l’indiscrezione che è stata diffusa nel corso delle ultime ore dalla giornalista Kara Swisher, stando a quanto riportato in un articolo del sito Re/Code.

Infatti, pare che il colosso a stelle e strisce abbia intenzione di presentare, nel corso della conferenza stampa che è stata fissata a breve nella città della Grande Mela, un aggiornamento decisamente importante per le due app Flickr e Tumblr, ma non solo.

Infatti, nonostante regni un po’ di mistero su questa conferenza, secondo la giornalista i motivi sarebbero ben altri, ovvero il lancio della nuova app di messaggistica di Yahoo.

Sicuramente questa indiscrezione potrebbe derivare dal fatto che Yahoo, sull’App Store Hong Kong ha lanciato una nuova app di chat, ovvero Yahoo Livetext, che si caratterizza per proporre messaggi di testo con dei filmati senza voce.

Evidentemente, anche per via di tale novità di Yahoo sono nate le convinzioni della giornalista del Re/Code, che hanno portato a pensare come nell’imminente conferenza stampa fissata a New York ci sarà spazio anche per un annuncio a sorpresa proprio in merito a questa nuova applicazione.

Nel caso in cui effettivamente tale progetto di Yahoo venisse esposto al pubblico come “pronosticato” da questi rumors, allora il colosso americano entrerebbe in un mercato già piuttosto movimentato e frequentato, vista la presenza di servizi come Snapchat, Facebook Messenger e iMessage.

Ovviamente, sarà interessante capire in che modo e offrendo quale tipologia di funzionalità e di servizi Yahoo abbia intenzione di combattere contro la concorrenza e sfidare questi mostri sacri della messaggistica.

  • 31/07/2015