Yahoo! scommette sulla web TV e sui video

Yahoo! scommette sulla web TV e sui video

Stando a quanto emerso nel corso degli ultimi giorni pare che Marissa Mayer, il CEO di Yahoo!, abbia intenzione di lanciare un guanto di sfida a Netflix ed a tutte le altre piattaforme che mettono a disposizione degli utenti un servizio di web TV.

Pare infatti che Yahoo! abbia in cantiere ben due ambiziosi progetti legati all’universo della televisione online ed a quello dei video.

A riportare la notizia è stato in primis il solitamente affidabile Wall Street Journal facendo sapere, appunto, che il colosso in viola è attualmente impegnato nell’investire una cifra compresa tra i 700 mila e il milione di dollari per la realizzazione di 10 episodi della durata di circa 30 minuti di una serie TV dai contenuti originali e che andrà interamente trasmessa su internet.

Il progetto dovrebbe essere presentato nel corso del NewFont, un evento molto importante che si terrà a New York il 28 aprile ed in occasione del quale sono soliti incontrarsi i maggiori network pubblicitari.

Per Yahoo! Marissa Mayer avrebbe però ulteriori ambizioni. Pare infatti che il CEO del colosso in viola stia anche pensando di lanciare una piattaforma video proprietaria da contrapporre a YouTube di Google. Per riuscire nella non semplice impresa e per pubblicizzare al meglio la nuova piattaforma Marissa Mayer avrebbe intenzione di sfruttare alcune delle più rappresentative star di YouTube e di offrire più soldi ai contributors rispetto a quanto attualmente fatto da Big G.

Per il momento non è ancora giunta alcuna conferma o smentita da parte di Yahoo! ma di certo non è una novità quella che Marrisa mayer e la sua squadra si stiano muovendo in maniera molto aggressiva nel settore dei contenuti web.

Add Comment