Youtube a schermo spento con Telegram

Youtube a schermo spento su Telegram

Che Telegram ora come ora sia preferito a Whatsapp perchè offre qualche funzione in più è ormai cosa nota. Per svariate motivazioni. Per esempio, l’app di messaggistica istantanea Telegram non soffre di blocchi continui come Whatsapp. Tra l’altro, non possiede alcun limite di file che potete inviare, mentre Whatsapp si….

Detto ciò, l’applicazione Telegram per chi non lo sapesse sotto sotto nasconde anche un ottimo metodo efficacissimo per poter tranquillamente ascoltare e visualizzare filmati di YouTube in modalità background o eventualmente a display completamente spento. Andiamo dunque a vedere insieme come trovare questa geniale funzionalità nascosta.

In pratica, Telegram consente la riproduzione di qualunque filmato prelevato da YouTube direttamente in chat, senza dover tassativamente passare per l’app stessa. E, cosa ancora più succulenta, è anche fattibile proseguire la riproduzione del filmato uscendo dall’app.

Come si fa tutto questo? Prima di tutto, dovete inviare il filmato da voi desiderato a un vostro contatto. Funziona anche se inviate il tutto a voi stessi. Per fare questa procedura potete condividere il filmato dal web, dall’ app YouTube. Oppure, ancora meglio, potete direttamente provare a cercarlo su Telegram grazie al seguente bot: @vid o @youtube.

Una volta giunti alla schermata dell’anteprima del filmato, vi basterà fare un tap sopra e il filmato inizierà come per magia la riproduzione. In conclusione, bastare fare un altro tap sul pulsante posto in alto a destra. Ora potrete in tutta tranquillità uscire da Telegram senza perdere per nessuna ragione al mondo la riproduzione del filmato. Infatti, la riproduzione proseguirà senza il minimo problema anche a display completamente spento.

Qui potrete mettere quando vorrete in pausa la riproduzione del video da voi scelto, ingrandire il tutto, rimpicciolire oppure spostare il filmato a piacimento. Fine dei giochi. Utile, che ne dite? Tutto grazie ad una comodissima finestra flottante. Tutto ciò può essere utile più che mai se avete l’abitudine di ascoltare video musicali, ad esempio.

Opinioni?

[googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=org.telegram.messenger&hl=it”/]

[itunes url=”https://itunes.apple.com/it/app/telegram-messenger/id686449807?mt=8″/]

  • 17/09/2017