YouTube, a breve attiva la visibilità per i video a 360°

1420864969_IMG_8369-600x335

Pare che ormai la novità più importante che verrà lanciata da YouTube sia molto più vicina di quello che possiamo pensare: infatti, la celebre piattaforma online metterà a disposizione la visibilità anche per i filmati a 360 gradi.

Ecco la vera e propria novità che farà sicuramente piacere a tutti gli utenti iscritti alla famosa piattaforma.

La possibilità di rendere visibili i video a 360 gradi è solo una delle ultime innovazioni di YouTube: in precedenza, erano state l’Html 5, la versione a pagamento, la versione per i bambini a rubare la scena.

Quindi, di qui a breve, ci sarà la possibilità di vedere i video a 360 gradi sia tramite il sito web che l’applicazione ufficiale per dispositivi mobili, ovvero smartphone e tablet griffati Android: tale attività sarà possibile impiegando anche il giroscopio e l’accelerometro.

Spostando l’attenzione su tutti i vari dispositivi con sistema operativo iOS, sembra che YouTube stia mettendo a punto anche le versioni per iPhone e iPad, in modo tale da mettere a disposizione degli utenti il prima possibile anche tali versioni.

Sempre stando a quanto riferito da Cnet, pare che le videocamere che abbiano già predisposizione per questa tipologia di ripresa corrispondano ai seguenti modelli: si tratta della Kodak’s SP360, Giroptic’s 360cam, IC Real Tech’s Allie, Ricoh’s Theta e Bublcam.

In realtà, ci sarebbe anche la nuova videocamera, che prende il nome di DJI’s Inspire 1, che è stata da poco svelata nel corso dell’ultima edizione del Ces, anche se in questo caso potrebbe essere un po’ più complicato l’utilizzo, vista la qualità e la professionalità del dispositivo radiocomandato in questione.

Add Comment