Le 15 migliori applicazioni per smartwatch Android Wear – parte 3

Android Wear app

Android Wear app

Continuiamo quindi con la nostra carrellata delle migliori 15 applicazioni per Android Wear.

Se avete perso la prima parte o la seconda, assicuratevi di seguire i link e visionare i suggerimenti su come scoprire le tante funzionalità avanzate che gli smartwatch possono offrire!

Tockle

Tockle è una specie di ‘centro di controllo’ per il proprio dispositivo Android a cui si accedere da un wearable Android Wear. Si possono fare cose come accendere e spegnere il WiFi, inviare messaggi SMS e anche importare comandi Tasker, se si utilizza questa popolare app. Completamente gratuita, offre anche i comandi vocali. Immancabile!

[appbox googleplay com.texasgamer.tockle]

 

Toggles Wear

Toggles Wear è un approccio più semplice per controllare il vostro telefono Android. È possibile controllare varie cose come il volume, il Bluetooth o il WiFi. È un’applicazione molto semplice, ma è possibile controllare le impostazioni direttamente dal tuo orologio e questo fa risparmiare un po’ di tempo e fatica. E’ un peccato che non ci sia una versione gratuita o una demo da raccomandare, ma dovrebbe essere facile capire se l’app piace o meno ben entro il termine di rimborso dei 1,02€ necessari all’acquisto sul Play Store.

[appbox googleplay com.ji.toggles]

 

Wear Calc

Ci sono parecchie applicazioni calcolatrice ma Wear Calc è la migliore combinazione di calcolatrici di base, avanzata con il migliore supporto dello sviluppatore. Non è ancora disponibile per lo smartwatch Moto 360, ma lo sviluppatore ha promesso di includere quel dispositivo entro la fine di ottobre. È possibile calcolare parecchie cose con questa app, comprese le operazioni basilari, le matrici, le conversioni e molto altro. Inoltre, è totalmente gratuita e non vi sono acquisti in-app di cui tener conto.

[appbox googleplay com.shortcode.calcwear]

 

Wear HQ for Android Wear

Ok, Wear HQ non è un’app Android Wear da installare sul dispositivo indossabile. È, tuttavia, una raccolta centralizzata che è possibile utilizzare per trovare un sacco di altre app Android Wear, skin per il quadrante e accessori. Avvisa con una notifica quando ci sono nuove app Android Wear e skin messe a disposizione nel Play Store ed è semplicemente un buono strumento per tutti i proprietari di smartwatch Android Wear.

[appbox googleplay com.blukz.wear.apps]

 

Wear Mini Launcher

Wear Mini Launcher è l’ultima Android Wear su questa lista, ma non certo per importanza. Per accedere al proprio menu delle app su un qualsiasi dispositivo indossabile, bisogna accedere ai comandi vocali, fare clic sulla freccia, scorrere verso il basso e premere Start. Chi vuole fare tutta questa fatica ogni volta? Con Wear Mini Launcher, è possibile fare in modo che si apra il menu delle app strisciando da un angolo o un bordo del proprio smartwatch Android Wear. E’ configurabile sa dove spunta fuori il launcher e c’è anche un menu delle impostazioni rapide che si può portare in primo piano per cambiare il volume e fare altre operazioni. È totalmente gratuita e gli acquisti in-app non sono altro che donazioni volontarie. Tutti i proprietari di Android Wear dovrebbero avere questa app (o almeno qualcosa di simile).

[appbox googleplay com.npi.wearminilauncher]

 

Se ci sono altre eventuali applicazioni Android Wear che ci è capitato di ignorare in questo elenco, segnalatecele nei commenti! Per il momento godetevi il vostro smartwatch e tutte le prerogative e benefici che consente di avere!

  • 13/10/2014