Home Software e Applicazioni Audio e Video Airpods Pro: vantaggi, funzioni, confronto

Airpods Pro: vantaggi, funzioni, confronto

0

Stando ad un’incredibile indiscrezione del portale taiwanese DigiTimes, Apple sta sempre più valutando l’ipotesi di includere gratuitamente un paio di AirPods all’interno di ciascuna confezione di iPhone 12.

A partire dal 2020 chi acquista i nuovi iPhone potrebbe quindi ricevere una gradita sorpresa, trovando all’interno della confezione degli Airpods compatibili con iOS 12 e non più i classici auricolari dotati di filo. Questa notizia riguarderebbe anche altri colossi del settore: una novità che renderebbe felici molti clienti, che non saranno più costretti ad acquistare in aggiunta allo smartphone anche degli auricolari.

Le cuffie true wireless di Apple sono diventate ormai iconiche, ma quali sono gli altri modelli di auricolari bluetooth da valutare per iPhone e Android?

Airpods o auricolari bluetooth?

Gli AirPods Pro di Apple si presentano molto funzionali e sicuramente avanzati rispetto ai precedenti Airpods. Tra i vantaggi va evidenziata la cancellazione attiva del rumore, una funzione audio pass-through che consente di ascoltare facilmente ciò che sta accadendo intorno a te e la possibilità di personalizzazione: davvero tanti miglioramenti rispetto al modello AirPods standard.

Se vuoi valutare delle alternative altrettanto valide dovrai considerare molte specifiche, dalla resistenza all’acqua, alle dimensioni, al tipo di cavo incluso in ogni set e, naturalmente, al prezzo.

Oltre a fornire una qualità del suono piuttosto buona, gli AirPods sono anche dotati di funzionalità high-tech, come il chip W1 di Apple, e la possibilità di usare i comandi vocali Siri. Anche altri marchi hanno escogitato alcune caratteristiche smart, come la possibilità di regolare il livello del suono in modo che i jogger urbani possano ancora sentire il rumore del traffico intorno a loro.

Se sei interessato ad acquistare auricolari bluetooth alternativi agli Airpods, dovrai quindi considerare la vasta offerta che il mercato ti propone.

Non solo Airpods: vantaggi degli auricolari bluetooth

Scegliere degli auricolari bluetooth significa poter ascoltare della buona musica ovunque ed in totale comodità o rispondere al cellulare quando hai le mani impegnate. Acquistare degli auricolari bluetooth senza fili, infatti, ti consentirà di non sentirti vincolato durante la guida o lo sport.

Alcuni dei più importanti benefici degli auricolari bluetooth riguardano l’isolamento acustico, la presenza di una custodia di ricarica facilmente trasportabile, e, ovviamente, una buona qualità audio.

Sono in circolazione anche degli auricolari dotati di un pulsante di controllo per riprodurre musica o rispondere alle chiamate e, come gli AirPods di Apple, ti consentono di indossare un solo auricolare per parlare al telefono pur essendo in grado di ascoltare ciò che accade intorno a te.

Scegliere di acquistare degli auricolari bluetooth non significa solo seguire la moda, ma rappresenta anche una necessità. I produttori di smartphone, infatti, stanno togliendo il jack audio da un numero crescente di modelli e gli utenti sono dunque costretti a cambiare abitudini, scegliendo delle soluzioni alternative.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui