Amazon, una raccolta di app per chi ama la montagna

bambini-nelle-vacanze-estive-in-montagna

Ecco una sorpresa davvero molto interessante per tutti coloro che amano il trekking e la montagna.

Infatti, Amazon, all’interno del suo negozio online di applicazioni per la piattaforma Android, propone una gamma di applicazioni che risultano essere adatte praticamente a qualsiasi tipologia di escursione.

Infatti, si va da applicazioni che mettono a disposizione dell’utente la possibilità di rimanere sempre aggiornati in tempo reale sul meteo, arrivando fino a dei titoli che permettono di sapere tutto ciò che ci circonda all’interno di un particolare percorso.

Per tutti coloro, tra l’altro, che stanno partendo per le vacanze estive, Amazon farà uno splendido regalo pari a più di 100 euro in App.

Per tutti coloro che amano fare delle bellissime gite all’interno dei boschi, l’app ilMeteo che si può scaricare in via del tutto gratuita è senz’altro una soluzione perfetta, visto che consente di avere a disposizione previsioni praticamente provenienti da tutto il mondo, comprensive pure di foto radar e dal satellite.

Molto più dettagliata la proposta di eWather HD, che però corrisponde anche ad un costo piuttosto elevato, pari a 2,99 euro: questa applicazione mette a disposizione un widget mappa del tempo, ma anche una mappa relativa ai terremoti.

Interessante, per chi ama trovare sempre l’itinerario migliore e passa anche diverse ore a realizzarne uno perfetto, anche la guida ViaMichelin, realizzata da Michelin Travel Partner: si tratta di un’applicazione che si può scaricare in via del tutto gratuita e che permette di sfruttare anche svariate mappe interattive.

Per chi è alla ricerca di luoghi sconosciuti e dispersi, ma al contempo affascinanti, allora l’app DOVE Digital Edition è una delle soluzioni migliori.

  • 31/07/2014