App musicali per Android: le migliori alternative a Garageband

App Musicali per Android

Con la tecnologia a disposizione oggi si può replicare qualsiasi cosa sullo smartphone, anche senza ausilio di strumenti musicali o mixer audio. Fino ad ora solo gli utenti Apple hanno potuto usufruire della possibilità di ottenere sessioni di registrazione o tracce audio in maniera illimitata, perché vigeva l’esclusiva di Garageband. Sul sito Google Play Store, però, sono disponibili applicazioni di qualità in grado di sostituire Garageband su dispositivi Android. Eccole nello specifico.

App Musicali per Android

Caustic 3: simulazione di sintetizzatore

Questa app per dispositivi Android garantisce risultati a dir poco strabilianti. Funziona come un sintonizzatore a tutti gli effetti, è in grado di realizzare toni ed effetti speciali del suono ed inoltre è capace di modificare un brano musicale come si desidera. Caustic 3 è un’applicazione consigliata per tutti gli appassionati di musica elettronica.

[googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=com.singlecellsoftware.caustic&hl=it”/]

Leggi anche: app musicali per montare video

EasyBand Lite: per musicisti alle prime armi

Per i musicisti neofiti che cominciano a muovere i primi passi nel mondo della musica EasyBand Lite è l’ideale, poiché è una app facile da usare e riproduce in tutto e per il tutto il suono di una tastiera elettrica. Per chi ha maggiore esperienza e vuole personalizzare stili ed opzioni, è a disposizione la versione PRO.

[googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nw.easybanddemo&hl=it”/]

Magic Music Maker Jam: creazione mix musicali

Un software sofisticato e ricco di file audio contenenti ben cento stili musicali tutti diversi e otto canali mixer: Magic Music Maker Jam consente di realizzare un mix di sequenze musicali ed effetti sonori e condividere i brani riprodotti con gli altri utenti che condividono la app. Inoltre, dà la possibilità di registrare la propria voce unendola alla base musicale creata.

[googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=com.magix.android.mmjam”/]

Walk Band: creare tracce musicali dall’inizio

Se stai cercando una valida alternativa a Garageband sappi che Walk Band è una delle app più complete. Con Walk Band riprodurre il suono di qualsiasi strumento musicale è un gioco da ragazzi, e puoi divertirti a creare tracce musicali partendo da zero e realizzando un brano originale e personalizzato. Per evitare gli intervalli pubblicitari che potrebbero infastidire il consiglio è di acquistare la versione a pagamento di questa app.

[googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gamestar.pianoperfect”/]

Pocketband Social DAW: condividere online i contenuti

Stai cercando una app che ti consenta di condividere i brani da te creati con altri musicisti? PocketBand Social DAW può essere considerato anche un social network musicale, poiché permette di condividere online qualsiasi contenuto musicale. Per utilizzare questa app bisogna essere connessi alla Rete e creare un account personale sulla piattaforma. Disponibili ben 12 canali per il mixing, libreria multimediale e diverse opzioni di regolazione del volume.

 

 

  • 11/06/2018