Apple, un nuovo iPod Touch da 16 GB

Apple, un nuovo iPod Touch da 16 GB

Apple, un nuovo iPod Touch da 16 GB

La già vasta gamma di iPod è andata ad arricchirsi, proprio nel corso delle ultime ore, di un nuovo modello. Apple ha infatti rinnovato la linea degli iPod Touch facendo sparire l’esemplare da 16 GB e sostituendolo con una versione identica agli altri modelli in listino.

Gli attuali iPod Touch, quelli dal design estremamente sottile ed in coloratissimo alluminio anodizzato, risalgono a circa due anni fa. Fino all’estate del 2013 la linea si è caratterizzata per due iPod Touch colorati da 32 e da 64 GB, affiancati da un precedente modello di quarta generazione poi rimosso dal listino e sostituito con un esemplare da 16 GB in alluminio grigio ma privo di fotocamera posteriore.

A quanto pare la scelta di non includere la fotocamera posteriore ha deluso molti ragion per cui Apple ha deciso di eliminare il modello da 16 GB in questione introducendo una nuova versione di iPod Touch da 16 GB in tutto e per tutto identica a quella da 32 GB e da 64 GB, sia in fatto di fotocamera sia in fatto di disponibilità di tinte della scocca.

Per quanto riguarda invece le specifiche hardware non è stato apportato alcun cambiamento. Il nuovo iPod Touch da 16 GB è infatti dotati di un processore A5 dual core associato a 1 GB di RAM e un display Retina da 4 pollici. La fotocamera posteriore è da 5 megapixel mentre quella anteriore è in formato 720p.

Il nuovo iPod Touch al momento è disponibile soltanto negli Stati Uniti ma ben presto lo sarà anche in Italia nelle colorazioni rosa, giallo, azzurro, argento e grigio siderale e potrà essere acquistato al prezzo di 209 euro.

Inoltre a partire da questo momento i modelli da 32GB e 64GB saranno disponibili a un nuovo prezzo di vendita consigliato in tutto il mondo pari a 259 € IVA e tasse incl. per il modello da 32GB e a 309 € IVA e tasse incl. per il modello da 64GB.

  • 27/06/2014