Apps di sistema iOS: come “rimuoverle”.

 

Apple ios

Diciamoci la verità: avere i classici programmi di default dell’Apple sul nostro smartphone non è esattamente la più grande gioia della nostra vita. Alcuni di loro possono essere sostituiti con apps che svolgono un lavoro molto migliore! Sfortunatamente però, l’Apple non permette di disinstallare i loro programmi. Potete farlo solamente se il vostro iPhone ha un Jailbreak. Vediamo perciò qualche alternativa.

 

Create una cartella apposita…se vi da fastidio vedere quei programmi, potete almeno nasconderli in una cartella apposita. Per creare una cartella trascinate l’icona d’una App sull’altra e verrà creato un piccolo luogo he unisce entrambi i programmi. Trascinate anche le altre apps in quella cartella e in pochi secondi avrete almeno levato di mezzo quelle pestifere Apps. Potete usare questo metodo anche per fare un po’ d’ordine e sistemare così giochi, programmi, ect…tutti nella loro cartella separata! Ufficialmente potete  ficcarci dentro fino a 135 Apps.

Nelle ultime versioni potete mettere un po’ di tutto in queste cartelle.

Ricordatevi che questo nasconde solo i programmi, non li cancella! Perciò dovete nel caso disabilitare tutte le loro funzioni automatiche in background, che potete trovare nelle impostazioni.

Usate il bug per infilare altre cartelle nella cartella…di regola l’iOS non permette di creare altre cartelle all’interno di altre cartelle, ma c’è attualmente un difetto di programmazione che ci permette di farlo. Per prima cosa create una cartella.  Quindi create un’altra cartella con un altro paio di Apps (nota: entrambe le cartelle devono essere nella stessa schermata). Senza perder tempo acchiappate quella creata prima continuando a tener premuto il dito e passatela sull’altra cartella. Se tutto sarà fatto correttamente, quando iOS farà l’effetto Zoom per entrare nella cartella, starete ancora trascinando l’altra. Lasciate andare il dito e questa verrà piazzata senza alcun problema.

 

Questo difetto ci permette di nascondere varie cartelle dove vogliamo, visto che non tutti sanno che è possibile fare ciò. Non esagerate a creare enormi percorsi e labirinti di cartelle però!

  • 21/06/2015