Apps per rimanere attaccati al cellulare. Ecco le necessarie

Osmos

 

Noi abbiamo uno smartphone per tanti motivi, fra i quali anche svagarci un po’ quando necessario. E’ bene pensare infatti che quando vogliamo passare il tempo senza pensare ai nostri problemi quotidiani ci serve una buon App. Un applicazione che senza tanto sforzo ci permette di passare velocemente il tempo fra una schermata e l’altra. Non stiamo parlando necessariamente di giochi (Anche se in questa lista c’è qualcosa del genere) ma anche di piccoli social network e programmi creativi. Vediamo quali sono.

Osmos…è un ottimo gioco che c’ispira a pensare all’evoluzione e tante altre cose simili. E’ generalmente un ottimo titolo per passare il tempo senza concentrarci particolarmente su qualche abilità che dobbiamo avere per proseguire.

Mirrativ…è nato da poco ed ha ancora un bel po’ da costruire, ma Mirrativ è una piccola piattaforma dove possiamo consultare gli ultimi streaming fatti apposta per gli smartphone. Se vi piace parlare davanti al video e giocare a qualcosa nel frattempo, ecco la vostra occasione! In alternativa potete guardare gli streaming già in corso.

Timehop…guardate le capsule del tempo degli altri utenti oppure createne una tutta vostra. La capsula del tempo di Timehop ci permette infatti di stipare foto ed altro ancora in un server che ad un anno o poco più di distanza c’avvertirà del contenuto da aprire…e vedremo cos’è successo un anno fa. Interessante.

Monument Valley…ecco un altro giochino che ci permette di fantasticare un po’ fra forme e livelli che sembrano usciti da un quadro surrealista. Cercate di completare tutti gli state cercando di capire dove andare, sfruttando i vantaggi e gli svantaggi del luogo.

Vine…generalmente Vine è anche un bel programma per vedere video cortissimi che possono essere carini, tragici, o veramente divertenti. Utilissimo per chi vuole gustare piccoli bocconi di video per volta senza distruggere troppo la linea e navigare così tranquillo.

  • 05/09/2015