Ashampoo Snap, l’app ideale per salvare e modificare screenshot

wp8_screenshot-500x245

Sono tanti gli utenti che hanno l’esigenza di effettuare il salvataggio delle schermate del proprio dispositivo mobile, specialmente nel caso in cui ci siano diversi problemi e si debbano mostrare a qualche esperto per risolverli.

All’interno del Play Store ci sono svariate applicazioni che offrono la possibilità di eseguire degli screenshot in modo decisamente veloce e semplice, anche se effettivamente è sufficiente premere una particolare combinazione di tasti per poter ottenere il medesimo risultato senza effettuare il download di alcuna applicazione.

Nel caso in cui, però, abbiate anche l’esigenza di apportare delle modifiche agli screenshot, allora esiste un’applicazione che potrebbe tornarvi davvero molto utile: stiamo facendo riferimento al titolo che prende il nome di Ashampoo Snap, che partirà in via del tutto automatica in seguito alla cattura della schermata mediante l’usuale combinazione di tasti (tasto per accendere lo smartphone più il tasto relativo al volume).

L’app Ashampoo Snap metterà gli utenti nella condizione di poter sfruttare un gran numero di strumenti: ad esempio, garantisce l’opportunità di disegnare direttamente sulla figura, immettere una freccia, ma anche introdurre varie forme, ritagliare la foto oppure inserire del testo o degli adesivi del tutto particolari.

Interessante anche la possibilità di sfruttare uno strumento denominato “Blur”, con cui gli utenti possono sfocare una porzione dello screenshot.

L’app Ashampoo Snap si può scaricare in via del tutto gratuita dallo store online di Android, anche se per avere tutte le funzionalità complete è necessario sborsare 2,99 euro, con cui si potrà accedere alla versione Pro.

Con la versione completa dell’app Ashampoo Snap, gli utenti possono inserire adesivi, utilizzare la funzionalità sfocatura ed evitare i banner pubblicitari.

[ezreview]

[googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ashampoo.snap.screenshot.pro&hl=it”]

[googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ashampoo.snap.screenshot.free&hl=it”]

 

  • 26/01/2014