Attivare o disattivare la schermata di blocco schermo su Android

bmw-smartphone-app

Non è poi così difficile attivare o disattivare la schermata di blocco schermo. Tale modalità è utile per salvaguardare la privacy del proprio dispositivo, mantenendo i dati visualizzabili lontano da sguardi indiscreti.

Dunque, impostare un metodo di blocco dello schermo sul proprio smartphone o tablet Android richiede solo un paio di minuti e una procedura, da seguire, estremamente elementare.

La prima cosa da fare è quella di prendere in mano il proprio dispositivo mobile Android: a questo punto dovrete recarvi sul menù principale e poi sulle Impostazioni.

E’ sufficiente un tap per passare all’interno di un elenco in cui dovrete scegliere la voce denominata “Posizione e sicurezza” (in alcuni casi è presente solo Sicurezza).

A questo punto scorrete semplicemente fino ad arrivare alla parte dedicata alle impostazioni blocco schermo: la prima voce “Cambia blocco schermo” sarà quella a cui dovremo fare riferimento. Un semplice tap su tale voce e dovrete confermare il vostro pin, inserire il segno prescelto o la password per poter avere accesso alle opzioni di modifica (ovviamente solo nel caso in cui il vostro blocco schermo sia già attivo, mentre in caso contrario si accederà automaticamente).

Vi troverete di fronte ad un elenco composto da quattro voci relative alle impostazioni blocco schermo.

La prima voce è quella denominata “Nessuna”: scegliendo questa opzione andrete a disattivare le impostazioni di protezione blocco schermo.

La seconda voce è quella che risponde al nome di “Segno”: con questa opzione si può scegliere di tracciare un segno che sbloccherà lo schermo, al posto di inserire il solito codice pin.

La terza voce, denominata “pin”, permette di inserire un codice pin per sbloccare lo schermo, mentre la quarta voce, denominata “password”, consente l’impiego di una password per poter sbloccare lo schermo.

Insomma, per attivare e disattivare la schermata di blocco schermo è semplicissimo: ricordiamo che è molto importante per poter evitare che qualcun altro possa prendere il nostro cellulare e ficcare il naso in affari non di loro competenza.

  • 06/02/2015