Bazoocam italiana. Amanti della chat?

bazoocam

Potete provare la nuova chat Bazoocam. Questo è il sito dove potete accedere al servizio http://bazoocam.org/it/ autorizzando o meno la società ad utilizzare i propri dati personali (ad es. indicazione della città in cui ci si trova).

Come funziona Bazoocam? Le persone che devono chattare vengono selezionate con totale casualità e l’obiettivo può essere quello di fare amicizia o incontrare l’anima gemella o altro. Insomma, gli scopi che si pone un sito d’incontri.

Siete tra quelli che non amano parlare al microfono in chat?

Non c’è problema. In effetti, è tipico non trovarsi a proprio agio con le comunicazioni tramite microfono, di specie se con gli sconosciuti. Quasi tutti ricorrono a messaggiare o chattare scrivendo.

Bazoocam è anche in italiano, nel senso che potrete andare nelle sezioni in lingua estera se preferite, chattando con tutto il mondo.

Il meccanismo è quella della chat roulette. Neanche la cam è richiesta ma è meglio averla. In che senso? Si può passare a chattare da una persona all’altra, senza alcun problema, se con qualcuno ci si annoia.

Come vengono selezionati gli utenti della chat? Non siamo noi a sceglierli ma l’accoppiamento è casuale tra quelli disponibili. Non è un social network ma una chat roulette. Un criterio che solitamente Bazoocam applica è quello del “geotargeting”. Ciò vuol dire che, se avete indicato la zona dove risiedete, vi sarà dato per prioritario il contatto con la persona più vicina alla vostra zona.

Lingue e funzionalità aggiuntive di tale chat roulette

Quali sono, però, le lingue in cui la chat roulette Bazoocam è basata, se volete anche spostarvi fuori dall’Italia? Inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, portoghese.

E’ necessario iscriversi? No, non si tratta di un vero e proprio social network ma potete, se vi piace il servizio e volete essere associati ad altre persone che chattano abitualmente o volete che queste persone vi possano contattare, crearvi un profilo personalizzato.

Vi sono anche dei giochetti (ad es. tris, forza 4) che potrete fare per, così dire, rompere il ghiaccio. Ma chiaramente non si va in cam per giocare a forza 4! O incontri casuali d’amore o amicizia. E così, Bazoocam è in lizza tra le nuove frontiere della chat roulette, per semplicità e comodità d’utilizzo.

  • 18/07/2014