Broken World, un rompicampo in modalità social

 

hire-android-developer-india1-670x280

E’ stata ancora una volta MakeItApp a lanciare nel Play Store un nuovo puzzle game che prende il nome di “Broken World”.

Si tratta di un innovativo gioco per dispositivi Android, in cui gli utenti dovranno dar fondo a tutte le loro capacità di logica per poter ripristinare il mondo magico di Tiler, che è stato letteralmente distrutto per colpa di un incantesimo davvero terribile.

Ciascun livello si caratterizza è rappresentato da un pianeta in cerca di salvataggio, in cui gli utenti dovranno risolvere delle sfide sempre più complicate.

Infatti, ci sarà la necessità di risolvere dei rompicapi e dei puzzle che si caratterizzano per essere ambientati all’interno di un mondo del tutto fatato e misterioso, che permette di considerare Broken come un gioco rompicapo senza eguali.

Interessante soprattutto mettere in evidenza come gli utenti abbiano la possibilità di far fronte a quella che viene definita modalità social. Infatti, dopo un costante allenamento con la modalità single player, c’è la possibilità di affrontare pure la bravura ed il talento di giocatori che provengono da tutto il mondo all’interno di vere e proprie sfide online.

In poche parole, in queste “battaglie” tra utenti, il primo che riesce a risolvere un livello fa partire un countdown che condizionerà tutti gli altri giocatori.

Si tratta di un gioco davvero unico nel suo genere: interessante notare come alla realizzazione di questo titolo Broken World abbia partecipato un gruppo di sviluppatori formato da Riccardo Foches (ovvero l’autore del gioco, così come colui che ha sviluppato il codice e Daniele Vittadello, che si è occupato della parte grafica.

[ezreview]

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.rifo.brokenworld

  • 10/09/2014