Browser Android. I migliori di quest’anno.

Browser Android

 

Andare in giro su Internet con Android può essere divertente, ma consumiamo spesso troppi dati e a volte ci sono piccole noie di sicurezza, specialmente se usiamo il browser integrato. E’ tempo di cambiare: quali sono ora i browser migliori a cui possiamo affidare la nostra navigazione?

 

APUS Browser…piccolissimo, non pesa nemmeno un mega e non richiede assolutamente nessuna risorsa. Ha tante piccole funzioni utili fra le quali la funzione di poter copiare e automaticamente incollare nel browser qualcosa che stiamo cercando. Può inoltre disabilitare la visualizzazione delle immagini che appaiono durante le ricerche su Google, il che ci fa risparmiare un po’ di dati. Specialmente utile se il nostro cellulare non è l’ultimo modello.

Chrome Beta…e non consigliamo il classico Chrome, ma qualcosa che sta al momento prendendo una piega sempre più potente dato che Google ha deciso di dedicarsi completamente al mondo degli Smartphone. Il Beta viene aggiornato più velocemente con funzioni sempre più interessanti, anche se dobbiamo prepararci anche a Crash e simili.

Link Bubble Browser…è fatto per un singolo scopo: non farvi aspettare a fissare una pagina web. Potete infatti farlo lavorare in Background, mentre fate qualcos’altro. Aprite una pagina web senza più aver paura di perdere dati oppure di aspettare che venga visualizzato: questo lo fa tutto mentre fate altro, in modo da farvi risparmiare un po’ di tempo.

Puffin Browser Free…una scelta a dir poco interessante. Oltre il fatto che può essere personalizzato fino al midollo, Puffin ha una funzione integrata per un Trackpad (insomma quel che usiamo sui portatili come mouse integrato) emulando così efficacemente un cursore stile Mouse. Per i più nostalgici, Puffin lavora principalmente in Cloud, il che significa che può caricare pagine web particolarmente pesanti più in fretta. La versione Free purtroppo ha diversi banners pubblicitari, il che mina un po’ l’esperienza.

  • 24/06/2015